È finita davvero tra il tronista e la corteggiatrice di Uomini e Donne. Dopo settimane di indiscrezioni, smentite e silenzi pesanti, a confermare la rottura è stata lei, con un lungo e sentito messaggio condiviso su Instagram. Parole che non lasciano spazio a interpretazioni e che sanciscono la conclusione di una storia d’amore nata sotto i riflettori di Canale 5, tra sogni, promesse e una quotidianità fatta di distanze e difficoltà.
“Da come avrete potuto capire, non stiamo più insieme”, ha scritto lei rivolgendosi direttamente al pubblico che l’ha seguita sin dai primi passi del suo percorso televisivo. Il tono è dolce e disilluso insieme, quasi a voler mettere un punto con dignità a un capitolo importante della sua vita. “Vi ho sempre portati nel bello della nostra relazione”, aggiunge, “ma pian piano mi sono resa conto che i miei occhi si spegnevano sempre più”. Le sue parole non sono quelle di chi cerca un colpevole, ma di chi ha capito che l’amore, da solo, non basta.
“Perché mi ha denunciato”. Teresa Cilia, cosa è successo con la numero uno di Uomini e Donne

“È finita, ho il cuore a pezzi”: i due ex UeD si sono lasciati
Raffaella Scuotto ammette di essersi sentita responsabile per la fine del rapporto con Brando Ephrikian, ma precisa con onestà che “la colpa è sempre al 50%”, sottolineando come, in ogni legame umano, gioie e dolori siano condivisi. Non ci sono accuse, non ci sono recriminazioni, solo la consapevolezza che i tanti momenti difficili abbiano lasciato segni troppo profondi per essere ignorati. “Chi mi conosce sa quanta sofferenza nei bassi”, scrive ancora, confessando che chiudere questo capitolo le spezza il cuore, ma è una scelta inevitabile.

La relazione tra Raffaella e Brando era già stata messa alla prova nei mesi scorsi. Lo scorso ottobre i due avevano annunciato una prima rottura, poi raccontata nei dettagli durante un’intervista a Verissimo. In quell’occasione, Raffaella aveva parlato della delusione di un amore che, fuori dal contesto televisivo, non aveva mantenuto le promesse da favola. La distanza geografica – lei a Napoli, lui a Treviso – aveva fatto il resto. E quando lei aveva comunicato la rottura via social, Brando aveva deciso di non arrendersi: due mesi di silenziosa determinazione per riconquistarla.


Il loro ritorno, ufficializzato il 31 gennaio 2024, sembrava essere l’inizio di un nuovo capitolo. C’era un progetto concreto: andare a vivere insieme a Milano, affrontare la quotidianità con nuove basi. Ma qualcosa non ha funzionato. Le “componenti fondamentali” di cui parla Raffaella nel suo messaggio – e che non specifica – evidentemente non si sono mai ricomposte. L’amore, per quanto forte, ha ceduto il passo all’incompatibilità.
Ora resta solo il rispetto. Quello reciproco, quello che li porta oggi a lasciarsi senza rancore, consapevoli che ciò che hanno vissuto non svanirà. “Quello che si vive non si dimentica mai”, scrive Raffaella. E forse è proprio questo il messaggio più maturo in una separazione che, seppur dolorosa, cerca di non farsi travolgere dall’amarezza.


