“Siamo noi!”. Il cantante mascherato, Baby Alieno si svela: chi si nascondeva sotto alla maschera

“Il Cantante Mascherato”, il talent game show di Rai Uno è tornato in onda venerdì 5 febbraio alle 21.25, con il grande ritorno sul palco di Baby Alieno dopo il ritiro dei Ricchi e Poveri, per giocarsi un posto nella sfida con Pecorella. Baby Alieno, la coloratissima maschera amata soprattutto dai più piccoli, è rientrato in gara ma con una “nuova anima al suo interno”.

I concorrenti hanno abbandonato il gioco a fine puntata, poco prima dello spareggio contro la maschera ‘Pecorella’. Già durante la prima esibizione di Baby Alieno c’era stato un imprevisto che aveva costretto Milly Carlucci a intervenire sul palco e mandare in onda la pubblicità. Secondo quanto raccontato dalla conduttrice, un membro dei Ricchi e Poveri aveva avuto difficoltà a respirare e per questo motivo era stato necessario bloccare l’esibizione. “Il nostro Baby Alieno è stato un esperimento genetico e non è facile essere un Baby Alieno, quindi io vi annuncio – e ve lo dico sorridendo perché è il mio mestiere sorridere – ma questa sera non faremo lo spareggio perché Baby Alieno vuole uscire dalla maschera. Vuole uscire e vuole tornare a casa”, aveva annunciato la conduttrice. (Continua a leggere dopo la foto)


Dopo l’addio dei ‘Ricchi e poveri’, storica band italiana formata da Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu, la maschera è tornata in gara con un nuovo concorrente. “Sono simpatico, ho un ottimo rapporto con me stesso e amo lo sport. Nello spazio fa veramente freddo, si arriva a temperature vicino allo… zero assoluto. Sono atterrato sulle Montagne Rocciose”. Baby Alieno ha perso lo spareggio contro la Tigre Azzurra e per la seconda volta consecutiva, la maschera extraterrestre abbandona il programma di Rai Uno, fermandosi al 45% delle preferenze al televoto, con il 55% conquistato dal felino celeste. (Continua a leggere dopo la foto)

Al grido di “Giù la maschera” del pubblico e della giuria composta da Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e due new entry, Caterina Balivo (che torna in televisione dopo una pausa di nove mesi) e Costantino Della Gherardesca, i concorrenti si sono rivelati. A quel punto staff del programma condotto da Milly Carlucci ha sistemato il paravento per consentire ai personaggi all’interno del costume di uscire dall’involucro. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Anche questa volta sotto a Baby Alieno si nascondevano più di un concorrente, Gigi e Ross sono usciti da sotto la maschera ed è partito il lungo applauso: “La cosa che non avete capito è che dentro di noi ci sono Pio e Amedeo”, hanno ironizzato i comici, che hanno aggiunto: “È stata una bellissima esperienza, che ha stupito anche noi per le dinamiche che ci sono dietro”.

 

“Mi fa male”. Tristezza e dolore per Rita Dalla Chiesa, il racconto in diretta davanti a Barbara D’Urso