“Dov’è Bugo?”. All’ennesima frecciatina sul caso ‘Morgan’, il cantante sbrocca. Reazione epocale

L’anno scorso Bugo era stato protagonista di una lite con Morgan sul palco di Sanremo. La coppia era stata squalificata perché Morgan aveva cambiato il testo della loro canzone durante l’esibizione. Durante la seconda serata del Festival di Sanremo è andata in onda l’esibizione di Bugo e Morgan ha l’occasione per ricordare un evento che, inutile negarlo, è inciso negli annali della televisione.

Il cantante ha pubblicato un video in cui canta la sua personalissima versione di “Sincero”, poi divenuta “Le brutte intenzioni” (“Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa […]ma tu sai solo coltivare invidia, ringrazia il cielo se sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro e questo sono io”), la canzone con cui il duo era in gara a Sanremo 2020 e che fu modificata in diretta ad un passo dalla serata finale, decretando la squalifica del duo. (Continua a leggere dopo la foto)


Ora, a distanza di un anno, Bugo è tornato all’Ariston. Tanti i commenti ironici sui social e non solo e il cantante, che delle battutine su Morgan non ne può più, è sbottato sui social: “Ciao ragazzi, parto dalla fine dicendo che mi sono rotto. Lo dico perché è da un anno che leggo qualsiasi cosa su di me che nulla c’entra con la musica e non ho mai replicato. Capisco la libertà di parola, è un diritto sacro e la rispetto, ma quando i giornalisti musicali usano come scusa una cosa accaduta più di un anno fa per schernirmi, allora siamo oltre all’ambito delle chiacchiere da bar”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Sono qui al Festival – si sfoga il cantante – per parlare di musica. Lo so che è un anno difficile per tutti e fare un disco è un lavoro delicato, soprattutto ora. Mi dispiace che non si parli di questo e che invece ci si continui a chiedere dove sia Bugo”, dice l’artista di Cerano (in provincia di Novara) citando la domanda “Dov’è Bugo” che il suo ex amico e compagno di gara aveva espresso ad alta voce sul palco dell’Ariston. E quel “Dov’è Bugo” ha dato vita ad una valanga di meme sui social. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

“Bugo è qui, io sono qui, non sono mai andato via – ha scritto il cantautore – Mi sono solo allontanato dalla pazzia e dall’opportunismo. Forse questo non fa notizia, né click, ma questo sono io. Non sono il più intonato di tutti, ma di certo sono più sincero di molti. Bugo è qui”.

Arisa pazzesca sul palco di Sanremo 2021, ma tutti colpiti da un (curioso) particolare