“Fuori da Mediaset e passa alla Rai”. Barbara D’Urso, perché gira questa voce enorme. Scossone in tv

Barbara D’Urso via da Mediaset? Il matrimonio, fino ad ora con più alti che bassi, tra la conduttrice e la rete privata sembra destinato a concludersi presto. D’altra parte nelle ultime settimane sono state numerose le questioni spinose spuntate fuori attorno al nome di Carmelita. Le polemiche per il suo stile, molto empatico per tanti, troppo empatico al limite del trash per molti altri, ci sono sempre state.

Ma recentemente hanno le critiche hanno raggiunto, anzi, superato il limite di guardia. Barbara D’Urso ha continuato a lavorare senza batter ciglio, consapevole che intorno a sé si stava scatenando una tempesta. Il vero problema, tuttavia, più che lo stile o le accuse di fare una tv spazzatura, riguardano qualcosa di molto più prosaico e decisamente meno opinabile. Ovvero i dati di ascolto. Live – Non è la D’Urso non è più lo schiacciasassi di una volta e così le voci sul futuro di Barbara si moltiplicano e trovano inattese conferme. (Continua a leggere dopo la foto)


Come spesso avviene ci pensa Dagospia a svelare retroscena succulenti sull’intera vicenda. Intanto c’è una bella grana per Carmelita. Anzi tre. Si chiamano Alfonso Signorini, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo che non vedono più tanto di buon occhio i programmi e il bel viso sorridente della D’Urso. Poi su Dago si legge: “Ecco perché a Cologno sono pochi coloro che scommettono sul futuro di Mauro Crippa e i suoi prodi destrorsi. Tant’è che Barbarella D’Urso – una che ha avuto l’ardire di scippare un ospite al “Verissimo” della “Piersilvia” Toffanin – sta cercando di intavolare una trattativa con viale Mazzini…”. (Continua a leggere dopo la foto)

La verità è che pure in Rai c’è parecchia maretta. Sono numerosi i big in scadenza, a cominciare da Amadeus che, dopo l’addio al Festival di Sanremo, dovrebbe però restare con le sue numerose trasmissioni. Anche Fabio Fazio dovrebbe rimanere, pur se con un contratto diverso rispetto all’ultimo. Praticamente certi della permanenza nella tv pubblica sono sia Antonella Clerici che Carlo Conti. Mentre il ‘nuovo che avanza’ sarà impersonato da Alessandro Cattelan, recente acquisto della Rai. (Continua a leggere dopo la foto)

In ogni caso, il fattore determinante che spinge Barbara D’Urso tra le braccia della Rai è un altro e risponde al nome di Piersilvio Berlusconi. Secondo i bene informati il figlio di Silvio è stufo del genere di televisione proposto da Carmelita e la recente faida interna con la De Filippi avrebbe fatto traboccare il vaso.

Al momento né Barbara D’Urso né tantomeno l’ad di Mediaset si sono esposti in modo ufficiale. Ma da più parti ormai si dà per certo non solo la fine del rapporto professionale tra i due, ma pure la trattativa in Rai. Non resta che attendere per capire che piega prenderà tutta la situazione.

“Dopo 10 anni ti amo ancora”. Barbara D’Urso, l’ospite si dichiara in diretta. La risposta di Carmelita non si fa attendere