Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non fare il cretino…”. Poi boom! Furia Barbara D’Urso. La frase di Paolo Brosio la manda fuori di testa

Puntata davvero molto movimentata quella che è andata in onda su Canale 5. Durante la trasmissione ‘Pomeriggio 5’ condotta da Barbara D’Urso, si è parlato di un argomento spinoso e molto delicato, ovvero la possibilità che i sacerdoti possano sposarsi. Quindi, la discussione si è incentrata sul celibato imposto a questi uomini della Chiesa.

Il dibattito ha visto come protagonisti soprattutto Paolo Brosio e Cecchi Paone. Il primo ha detto: “Il prete fa la promessa di celibato, il frate francescano fa promessa di castità, punto!”. Ma l’altro ospite ha affermato: “Il Vangelo non dice nulla su questo tema”. E Paolo ha risposto con una provocazione: “Allora si chiudono le chiese il sabato sera e via con il festino”. (Continua dopo la foto)


Cecchi Paone ha ribattuto: “Perché non si è santi se si fa l’amore?”, ed il giornalista cristiano ha contoreplicato: “Ma non ti basta l’amore di Dio? Cosa vuoi l’amore di un corpo? A me piace che il sacerdote sia così”. Ed il conduttore e divulgatore scientifico gli ha dato dell’egoista. E Brosio ha concluso: “La santità è un’altra cosa, non è tromb..re”. A quel punto è iniziato un botta e risposta anche con la padrona di casa. (Continua dopo la foto)

Carmelita ha innanzitutto invitato Paolo a non essere scurrile e poi ha rivolto una domanda all’ex naufrago de ‘L’Isola dei Famosi’: “Posso farti una domanda? Se tu avessi un padre spirituale – io ce l’ho – nel quale credi…Se questa persona un giorno ti dicesse…”, “Se sono incinta?” ha continuato lui con ironia. E Barbara ha perso le staffe: “Non fare il cretino, sto parlando seriamente!”. (Continua dopo la foto)

“Se questa persona ti dicesse di essersi innamorata di una donna?”, ha proseguito la D’Urso. “Io pregherei per lui e il giorno dopo andrei da un altro padre”, ha risposto Brosio. La conduttrice ha chiosato così: “Detta questa cosa orrenda, calmiamoci”. Il giornalista e scrittore originario di Asti e nato il 27 settembre del 1956 è stato sposato con Serenella Corigliano e con la modella cubana Gretel Coello, ma entrambi i matrimoni sono finiti nel peggiore dei modi. Dopo un periodo nero contraddistinto dal secondo divorzio, dalla morte del padre Ettore e da un attentato incendiario alla discoteca ‘Twiga’ aperta insieme a Flavio Briatore e a Marcello Lippi si avvicina alla fede cattolica. Un pellegrinaggio a Medjugorje gli permette di ritrovarsi ed il 9 aprile 2015 ha avuto anche l’occasione di conoscere personalmente Papa Francesco.

“Meraviglia!”. Dimenticate questa Francesca Pascale. Oggi Lady Berlusconi è da crepacuore: mai vista così

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004