Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Barbara D’Urso dà del ‘tu’ a tutti, ma non a Silvio Berlusconi. Ecco perché

Silvio Berlusconi è stato ospite dell’ultima puntata del ‘Live – Non è la D’Urso’, il programma in onda la domenica sera su Canale 5. L’ex premier ha parlato dell’emergenza sanitaria ancora in corso e di quella economica, del governo di Giuseppe Conte, delle ultime parole dell’attuale presidente del Consiglio e dell’estate degli italiani. Una stagione diversa a causa del coronavirus e delle restrizioni imposte per evitare il contagio.

Ma gli spettatori hanno notato un particolare che non è passato inosservato. Quando Barbara D’Urso intervista i politici, ed è successo di recente anche con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, la conduttrice è solita dare del “tu”. (Continua a leggere dopo la foto)


“Presidente, scusami, io sono abituata a dare del tu”, aveva sancito d’Urso ad inizio puntata, cominciando a rivolgersi al premier in maniera così confidenziale da scatenare una polemica su Twitter.
“Buonasera signora d’Urso, faccia pure”, aveva risposto lui, mantenendo inizialmente ill ‘lei’ per poi, forse senza neanche accorgersene, dare del ‘tu’ alla conduttrice. Poi: “Sì, però scusami presidente”, “Dicci la verità”, “Ah sì, questo è vero”, “Dimmi, dimmi”, “Scusami se mi permetto”, “Vi rendete conto?”, “Fai un appello, Giuseppe”. (Continua a leggere dopo la foto)

Insomma, Barbara D’Urso non si era fatta alcun problema a dare del ‘tu’ al premier, ma lo stesso non è successo durante l’intervista con Silvio Berlusconi, con il quale ha un rapporto molto più confidenziale, contando che la rete Mediaset per la quale lavora è proprio sua. “Perché la d’Urso che dà del tu a tutti a Berlusconi dà del lei?” si sono chiesti molti telespettatori di Live-Non è la D’Urso su Twitter. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

In realtà la conduttrice aveva già risposto a questa domanda. Lo aveva fatto in una puntata di Pomeriggio 5: “Berlusconi mi ha corteggiata in maniera molto galante nel 1977 e io in maniera molto educata ho declinato l’invito, quindi da allora siamo rimasti amici. Per questo motivo al di fuori dello studio ci diamo del tu, sebbene in pubblico ci diamo del lei”, aveva confidato la D’Urso.

 

Coronavirus, i familiari delle vittime di Bergamo annunciano prime denunce

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004