Quella di ieri è stata una serata davvero molto affollata. ”Live – Non è la D’Urso” è tornato in onda domenica sera ed è iniziato con un imprevisto: il malore di Francesca De André. L’ex gieffina è stata portata via in ambulanza. In apertura di puntata Barbara ha spiegato cosa è successo: ”Vi ho appena fatto vedere queste immagini, all’esterno del nostro studio è andata via un’ambulanza, ci sarebbe dovuto essere uno spazio dedicato a Francesca che doveva essere in studio con il fidanzato. Non riuscivamo ad animarla, per privacy non vi racconto cosa è successo, la nostra giornalista sta seguendo l’ambulanza, andrà in ospedale e ci dirà cosa è successo a Francesca e perché non riusciva a riprendere i sensi”.
Dopo qualche minuto di diretta la giornalista in collegamento dal San Raffaele di Milano rassicura il pubblico e la conduttrice dicendo che Francesca si è completamente ripresa: ”Si è ripresa, sta bene, ha ricominciato a parlare grazie ai soccorsi che sono stati veramente tempestivi”. Durante la puntata sono arrivati tanti ospiti in studio: la moglie dell’ex calciatore Claudio Caniggia insieme al figlio, Alda D’Eusanio, Giorgio Tambellini, Lele Mora, Adriano Panzironi, passando per Rocco Siffredi. (Continua a leggere dopo la foto)

Ma è stato un lunedì decisamente amaro per Barbara D’Urso, la quale ha dovuto fare i conti con il clamoroso flop di ascolti registrato dalla seconda puntata del suo Live – Non è la D’Urso, il programma rivelazione della passata stagione televisiva. Il programma ha tenuto davanti alla tv 1.808.000 spettatori pari all’11.9% di share. Numeri decisamente molto bassi per la trasmissione, che invece lo scorso anno aveva segnato ascolti decisamente più sostanziosi, riuscendo a toccare anche punte del 20% di share e di oltre tre milioni di spettatori grazie al ‘Prati-Gate’. (Continua a leggere dopo la foto)

A vincere la serata del 29 settembre è Rai1 con la fiction Imma Tataranni-Sostituto Procuratore che porta a casa 4.389.000 telespettatori e il 20%, la serie con Vanessa Scalera segna un calo rispetto a setti giorni fa ma ottiene comunque ottimi ascolti. Ascolti che permettono a Rai1 di doppiare Canale 5 dove Live-Non è la D’Urso crolla all’11,9% con 1.808.000 spettatori. Perde per strada tre punti rispetto alla puntata precedente puntando sul malore di Francesca De Andrè, sul tumore di Lele Mora, sulla presenza dell’attore hard Rocco Siffredi e sul discusso Adriano Panizroni. Ma non basta a Barbara per risollevare il calo che c’era stato anche nelle scorse puntate. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
La situazione per Canale 5 peggiora con la sovrapposizione, considerando che Live-Non è la D’Urso ha salutato il pubblico due ore dopo rispetto ai competitor. Dalle 21.33 alle 23.21 la fiction in onda sulla prima rete del servizio pubblico ottiene undici punti in più del competitor: 4.385.000 e il 20,11% vs 2.082.000 e il 9,55%. Si accorciano le distanza anche con Rai2, Barbara D’Urso e Fazio sono distanti solo dell’1,4%. Dalle 21.33 alle 23.31 Non è la D’Urso è stato visto da 2.057.000 spettatori con il 9,67% di share, Che tempo che fa ottiene 1.755.000 e l’8,25%.
“Sì, voglio essere tua moglie!”. Nozze a Uomini e Donne. Proposta social per la storica coppia