Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Ballando con le stelle Enrico Montesano

“Gravità inaudita”. Enrico Montesano, la maglia è solo l’inizio: le registrazioni bomba imbarazzano

Ballando con le stelle, nuovi guai per Enrico Montesano: la rivelazione dell’Ansa su quanto successo in studio potrebbe appesantire la posizione dell’attore. Il caso era scoppiato dopo che Montesano aveva indossato la maglia della Decima Mas, cimelio del ventennio fascista. Un gesto che aveva causato la reazione immediata della Rai che aveva licenziato il conduttore. “Quanto accaduto ieri sera a “Ballando con le stelle”, in onda su Rai1, e’ inaccettabile. Resta inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più’ buie della nostra storia”.


E ancora: “Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascismo a cui proprio quella simbologia fa riferimento. È decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla trasmissione del sabato sera “Ballando con le stelle”.

Leggi anche: Ballando con le stelle, cosa sta succedendo a Milly Carlucci dopo il caso Montesano

Ballando con le stelle Enrico Montesano


Ballando con le stelle, nuovi guai per Enrico Montesano


Il commento di Enrico Montesano non si era fatto attendere. : “Sono profondamente dispiaciuto e amareggiato per quanto accaduto durante le prove del programma. Sono un collezionista di maglie ho quella di Mao, dell’Urss, ma non per questo ne condivido il pensiero. Non c’era in me nessuna intenzione di promuovere messaggi politici o apologia di fascismo da cui sono profondamente distante”.

Ballando con le stelle Enrico Montesano


“Sono sempre stato un uomo libero e democratico. Credo nei valori della costituzione e mi scuso profondamente con chi si è sentito offeso e turbato. È stata un’ingenuità. Io col nazifascismo e tutti i totalitarismi non c’entro nulla e li disprezzo profondamente. Chiedo ancora scusa”. Tornado alle nuove indiscrezioni sembra che qualcosa di grosso ancora non sia uscito fuori.

Ballando con le stelle Enrico Montesano


“Stando a quanto riporta l’Ansa, che cita fonti da viale Mazzini, l’attore e comico all’inizio delle prove dell’ultima puntata di Ballando con le stelle, riferendosi esplicitamente al simbolo e al motto riportati sulla sua maglietta, avrebbe fatto il saluto romano”. Se questa voce venisse confermata sarebbe tutto più complicato per Montesano.

“Fuori anche lei”. Ballando con le stelle, incubo senza fine: frattura per la concorrente


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004