“Non sta bene”. Antonella Clerici annuncia l’assenza nel programma. La preoccupazione del pubblico

Nuova puntata di ‘È sempre mezzogiorno’ nella giornata di lunedì 24 maggio. Durante l’appuntamento, il primo della settimana, Antonella Clerici è stata costretta a dare una brutta notizia. Uno dei protagonisti più amati dal pubblico non è potuto essere presente in studio. Una situazione inaspettata, che ha creato apprensione nei telespettatori. Mai prima d’ora la persona in questione non aveva presenziato nella trasmissione Rai. E la conduttrice ha spiegato nei dettagli quanto successo.

Si è infatti rivolta verso le telecamere e ha comunicato la sua mancata presenza. Immediatamente ha voluto specificare tutto per evitare che potessero circolare notizie su un eventuale contagio da coronavirus. Infatti, ha precisato che la donna assente si è già sottoposta alla vaccinazione contro il Covid-19 e le sue condizioni di salute sono tutt’altro che buone non per colpa della malattia del momento. La sua speranza e quella della gente è che possa ristabilirsi il prima possibile per tornare al suo posto.


Antonella Clerici ha quindi dichiarato in diretta: “Non è stata bene. Non ha avuto il coronavirus, ma altro. Una serie di disturbi di cui speriamo ci parlerà lei la settimana prossima quando tornerà. Siamo tutti con te, mi raccomando perché sei una donna forte e dinamica, mi raccomando”. Le parole della presentatrice non hanno completamente tranquillizzato gli amanti del programma, i quali temono che possa trattarsi di qualcosa di molto serio. Nei prossimi giorni non ci sarà ancora la sua presenza.

Nella trasmissione di Antonella Clerici l’assenza pesante è stata quella di Zia Cri, colei che dà il suo ok alle ricette. Al suo posto è stata chiamata Chloe Facchini, che si è concentrata proprio sulla ricetta della donna che non è in un buono stato di salute. Giovedì vedremo anche Ivano Ricchebono in sua sostituzione. Per rivedere all’opera Zia Cri bisognerà forse attendere almeno lunedì prossimo, anche se certezze non ce ne sono. Occorrerà quindi capire se la sua convalescenza terminerà tra pochi giorni.

Alcuni giorni fa si sono invece vissuti bei momenti con il ritorno di Anna Moroni, seppur per appena una settimana. Antonella Clerici ha anche ripetuto la frase ‘storica’ che Anna pronunciava sempre in trasmissione, come monito prezioso, a La Prova del Cuoco: “Mi diceva sempre: ti sei lavata le mani, tesoro?”. C’è stata anche l’occasione per parlare della ‘trattativa’ che ha portato la Moroni alla reunion a ‘È sempre mezzogiorno’.

“Non se ne parla”. Amadeus, la decisione inattesa cambia gli equilibri in tv