Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Voi per la vittoria”. Amici 24, annunciati i 5 finalisti: chi sono

Dopo oltre sette mesi di sfide, emozioni e spettacolo, la ventiquattresima edizione di Amici è finalmente arrivata al momento più atteso: la finale. Da quando, lo scorso 29 settembre 2024, è stata formata la nuova classe del talent show di Canale 5, gli allievi hanno attraversato prove intense nel pomeridiano e otto puntate in prima serata che hanno portato il pubblico a scoprire nuovi talenti. Ora, sono cinque i finalisti che si contenderanno il titolo e il premio da 150.000 euro.

Nella semifinale andata in onda ieri sera, la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Elena D’Amario e Amadeus ha selezionato i primi tre finalisti, tutti ballerini. Il primo a ottenere l’accesso diretto all’ultima puntata è stato Francesco Fasano, un nome che ha messo d’accordo anche due maestri storicamente in contrasto: Emanuel Lo e Alessandra Celentano. Quest’ultima, sorprendentemente, ha ammesso: “Lui è molto bravo, non voglio mica negarlo. Se ci troviamo d’accordo su questo con Emanuel? Diciamo di sì. In ogni caso vince la danza”.

Leggi anche: “La sua morte…”. Isola dei Famosi, Antonella Mosetti in lacrime: un dolore troppo grande


“Voi per la vittoria”. Amici 24, annunciati i 5 finalisti: chi sono

A seguire, è toccato ad Alessia Pecchia e Daniele Doria guadagnarsi il pass per la finalissima. Entrambi del team Zerbi-Celentano, hanno impressionato la giuria e confermato la forza del gruppo guidato dalla severa maestra, che ha commentato trionfante: “Lo ripeto, ha vinto la danza, grazie alla giuria che ha votato benissimo questa sera”. Una semifinale che ha quindi premiato la danza, lasciando i cantanti a giocarsi le ultime due posizioni disponibili.

Il momento più teso è arrivato con il ballottaggio tra TrigNo, Nicolò Filippucci e Antonia Nocca. Maria De Filippi ha lasciato tutti col fiato sospeso: “Quanti eliminati ci saranno tra voi tre? Avete fatto bene a chiedere, ma io non vi rispondo”, ha detto con il suo consueto aplomb. Alla fine, la giuria ha preso una decisione netta: Pietro Bagnadentro, in arte TrigNo, è stato il primo tra i tre ad accedere alla finale, seguito da Antonia Nocca. Fuori dai giochi, invece, Nicolò Filippucci, allievo del team di Anna Pettinelli.

A contendersi il podio della finale di Amici 24, in programma domenica prossima, saranno dunque: Francesco Fasano e TrigNo per il team Pettinelli-Lo, mentre per il team Zerbi-Celentano ci saranno ben tre rappresentanti: Alessia Pecchia, Antonia Nocca e Daniele Doria. Cinque finalisti, tra danza e canto, pronti a dare il massimo per conquistare il titolo e, soprattutto, il cuore del pubblico italiano.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure