Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Tu al Festival di Sanremo”. Amici 23, annuncio a sorpresa per la cantante in gara: avviene tutto in puntata

Amici 23, puntata del serale ricca di tensione per Martina Giovannini. Ieri la cantante della squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro – secondo molti super favorita alla vittoria finale del talent show di Maria De Filippi – ieri ha rischiato seriamente di tornare a casa. Il suo destino si è deciso al ballottaggio contro Sophia. Alla fine si è salvata, ma la paura per lei è stata veramente tanta.

Nel corso della puntata Martina si è esibita con alcune canzoni che non fanno parte del suo repertorio tradizionale. Come un brano decisamente pop, tormentone della scorsa estate: “Italodisco” dei The Kolors. Sui social molti commentatori hanno criticato questa scelta, perché ritengono che l’abbia penalizzata. Altri invece hanno apprezzato il suo tentativo di sperimentare nuovi generi.

Leggi anche: “Perché è stata eliminata Sofia”. Amici 23, panico in chiusura di puntata: il pubblico in rivolta


Amici 23, annuncio a sorpresa: ecco chi va al prossimo Festival di Sanremo

Martina in realtà non è apparsa molto entusiasta, ma il giudice Michele Bravi, l’ha comunque applaudita: “Cantare canzoni che sono lontane dalle tue corde ti aiuterà a crescere artisticamente”. Un grande estimatore di Martina è anche Cristiano Malgioglio. Il paroliere ha dichiarato più volte di apprezzare le doti della giovane cantante.

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 100

Ieri però Malgioglio non ha dato il suo voto a Martina ma al ballerino Dustin, che ha impressionato davvero tutti con una esibizione incredibile . La cosa ha indispettito Pettinelli: “Succede sempre cos: fate tanti complimenti a Martina e poi votate per un altro…”.

Martina ci è rimasta decisamente male, anche perché è reduce da una settimana molto pesante. Durante il day time i telespettatori l’hanno vista sciogliersi in un pianto quasi disperato. Una tristezza dettata da due ragioni: la prima è quella di essere rimasta da sola in squadra: la seconda invece è data dalla sensazione di ricevere tanti complimenti per la sua voce, ma di non riuscire comunque a emergere dal punto di vista caratteriale e della performance.

“Sei una vera cantante, hai una voce internazionale, però io ho guardato Dustin. Se avesse avuto una spada sarebbe stato un Samurai, bellissimo e grandissimo. Senza togliere nulla a Martina”, ha detto Malgioglio per giustificarsi. E subito il giudice e paroliere le ha fatto una proposta: “Martina io credo in te, ti scrivo un brano e ti propongo per Sanremo”. Malgioglio come tutti sanno è stato l’autore di canzoni di grandissimi successi della musica italiana. Martina incredula ha ringraziato e ha accettato. Ai fan non resta che aspettare per vederla esibirsi sul palco dell’Ariston.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004