Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Paura sul volo di linea con 174 passeggeri, si stacca una ruota dopo il decollo. Cosa è successo dopo

  • Storie
“Si è staccata una ruota dell’aereo”. Terrore durante il decollo

“Si è staccata una ruota dell’aereo”. Terrore durante il decollo: le immagini choc che hanno sconvolto il mondo. Non è chiaro se i 174 passeggeri abbiano capito cosa sia successo, tuttavia sembra evidente che un rumore sinistro li abbia fatti preoccupare non poco. Ma andiamo con ordine perché questa vicenda è davvero incredibile. Una ruota si è staccata da un Boeing 757-200 della United Airlines pochi istanti dopo il decollo, lunedì mattina, facendo eco a un incidente quasi identico avvenuto a marzo.

>> Cacciata dallo scivolo e umiliata davanti a tutti. La giornata al parco acquatico finisce tra lacrime e vergogna

Il video catturato da RadarBox mostra il pneumatico staccarsi dal carrello dell’aereo e precipitare al suolo pochi secondi dopo il decollo. United ha confermato in un comunicato che una ruota si è staccata dal jet mentre il volo 1001 partiva dall’aeroporto internazionale di Los Angeles intorno alle 7 del mattino, diretto a Denver.

“Si è staccata una ruota dell’aereo”. Terrore durante il decollo


“Si è staccata una ruota dell’aereo”. Terrore durante il decollo

Tuttavia il volo è atterrato in sicurezza a Denver circa tre ore dopo e nessuno dei 174 passeggeri e dei sette membri dell’equipaggio a bordo è rimasto ferito. Un portavoce della United Airlines ha dichiarato che la ruota è stata successivamente ritrovata a Los Angeles e che si sta indagando sulle cause dell’incidente. Non è stato reso noto se abbia causato danni a terra.

Come dicevamo l’incidente è molto simile a un altro spaventoso incidente avvenuto a marzo, quando un Boeing 777-200 diretto a Osaka, in Giappone, che trasportava 249 persone, ha perso una ruota subito dopo il decollo da San Francisco. Il volo di marzo è stato dirottato a LAX dove è atterrato in sicurezza e senza feriti. La ruota errante ha danneggiato gravemente alcuni veicoli in un parcheggio dell’aeroporto.

Il video di quel decollo, anch’esso ripreso da RadarBox, è praticamente indistinguibile da quello di lunedì. C’è da dire che la reputazione della Boeing è a pezzi dopo anni di indagini del Congresso americano, cause legali e testimonianze di informatori che sostengono che il gigante aerospaziale statunitense ha sempre eluso le norme di sicurezza in nome della massimizzazione dei profitti.

Leggi anche: “È ancora intatto”. Trovato il cadavere mummificato dell’uomo scomparso 22 anni fa


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004