Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Almeno 45 dispersi”. Tragedia in crociera, la nave naufraga in mare aperto

  • Storie
dispersi

Un tragico naufragio ha colpito il Mar Rosso, nelle acque al largo di Marsa Alam, in Egitto. La nave da crociera Sea Story è affondata, causando la dispersione di 31 turisti di varie nazionalità e 14 membri dell’equipaggio. “Le ricerche sono in corso con il coinvolgimento di diverse autorità,” hanno riferito fonti egiziane, senza specificare le nazionalità dei turisti a bordo.

>> Tremendo incidente, mamma Rebecca vede morire sua figlia Arianna. Folle corsa in ospedale, poi muore anche lei

Secondo quanto riportato dal quotidiano egiziano Al Ahram, il governatore del Mar Rosso, maggior generale Amr Hanafi, ha confermato il ritrovamento di “alcuni sopravvissuti” nella zona di Wadi El Gamal. Le operazioni di ricerca, che vedono la collaborazione della Marina e delle Forze armate, proseguono senza sosta.

dispersi


Marsa Alam, naufraga nave turistica: 45 dispersi

Un aereo di ricerca e soccorso è riuscito a trasportare alcuni superstiti in ospedale per ricevere cure mediche, mentre altri sono stati messi in sicurezza sul posto. La fregata Al-Fatih è in arrivo per trasferire i superstiti in un luogo sicuro. Nonostante gli sforzi in corso, le autorità non hanno ancora comunicato un bilancio ufficiale del numero esatto di salvati e dispersi.

dispersi

Non risultano italiani tra le vittime o i dispersi. La Farnesina, attraverso l’ambasciata e il consolato italiani, ha dichiarato di essere in contatto costante con le autorità egiziane per monitorare la situazione. Al momento non segnalano la presenza di italiani, hanno riferito fonti ufficiali, aggiungendo che ulteriori conferme saranno ottenute attraverso un continuo dialogo con le autorità locali coinvolte nelle operazioni di salvataggio.

Il Mar Rosso, rinomato per il turismo subacqueo e le crociere di lusso, è spesso affollato di turisti provenienti da tutto il mondo. La tragedia del naufragio della Sea Story ha scosso profondamente la regione, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza dei viaggi in mare e sulle misure di prevenzione adottate dalle compagnie che operano in queste acque. Le autorità egiziane continuano a coordinare gli sforzi di salvataggio, sperando di recuperare i dispersi e mettere al sicuro tutti i sopravvissuti. La vicenda rimane in evoluzione, con ulteriori aggiornamenti attesi nelle prossime ore.

Leggi anche: Aereo si schianta su un palazzo. L’incidente vicino all’aeroporto: ci sono morti, feriti e dispersi


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure