In questi giorni e anche nelle ultime ore c’è grande attenzione alle Olimpiadi sulla campionessa, fresca vincitrice dell’oro, che è stata beccata in modo insolito dalle telecamere. Le immagini hanno permesso al pubblico di vederla improvvisamente sdraiata durante le sue gare. A volte chiude anche gli occhi, come se stesse dormendo sulla pista e in tanti si sono chiesto cosa faccia realmente.
Si è subito scoperto che c’è un motivo ben valido dietro la scelta di questa atleta delle Olimpiadi. La campionessa è stata vista sdraiata in svariate occasioni, tra una sua performance e l’altra, perché segue scrupolosamente delle direttive del suo allenatore. Ma comunque in molti si sono domandati quale sia l’utilità di un simile comportamento e ora abbiamo la spiegazione ufficiale.
Leggi anche: Sorpresa alle Olimpiadi, finisce la gara e scatta il bacio in mondovisione tra atleta e compagno

Olimpiadi, campionessa beccata sdraiata sulla pista: perché lo fa ogni volta
Dunque, durante le Olimpiadi la campionessa non solo è stata osservata sdraiata, ma c’è tutta una procedura che segue. Infatti, come ricostruito dal sito Fanpage, lei dal suo zaino prende un sacco a pelo. Una volta stesa, inizia a fare delle respirazioni molto profonde e poi chiude gli occhi, come se dovesse prendere sonno. Talvolta appoggia la testa, oppure guarda in alto in modo fisso.

Parliamo di Yaroslava Mahuchikh, originaria dell’Ucraina, abile a vincere l’oro nel salto in alto. Ma tornando al suo modus operando tra un salto e l’altro, sappiamo che in realtà ovviamente non si addormenta ma è semplicemente un suo modo per rilassarsi. E ha delle basi scientifiche, infatti gliel’ha insegnato l’allenatore Stepanov. In questa maniera i muscoli possono distendersi e c’è maggiore circolazione del sangue. Oltre ad un recupero veloce, con l’eliminazione delle tossine.


You may be chill, but are you 𝐭𝐚𝐤𝐢𝐧𝐠 𝐚 𝐧𝐚𝐩 𝐝𝐮𝐫𝐢𝐧𝐠 𝐭𝐡𝐞 𝐎𝐥𝐲𝐦𝐩𝐢𝐜 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐬 chill? pic.twitter.com/T9DQBIX4nc
— The Olympic Games (@Olympics) August 4, 2024
Mahuchickh, 22 anni, fa così da 6 anni. Inoltre, tende a muovere le dita o i polsi per allentare la tensione. Queste le sue dichiarazioni: “Mi sento a mio agio quando mi sdraio. A volte riesco a guardare le nuvole, altre riesco a contare i numeri, 1, 2, 3, 4 oppure a inspirare, espirare. È come rilassarsi, in quel momento mi dimentico di essere in uno stadio. consiglio a tutti di avere questo tappetino e questa coperta perché è davvero comodo sdraiarsi in diverse condizioni meteo, anche quando piove. E non fa mai caldo perché è una coperta da campeggio”.