Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ma perché fa sempre così?”. Olimpiadi, la campionessa beccata dalle telecamere durante le gare

  • Sport
Olimpiadi Campionessa Sdraiata

In questi giorni e anche nelle ultime ore c’è grande attenzione alle Olimpiadi sulla campionessa, fresca vincitrice dell’oro, che è stata beccata in modo insolito dalle telecamere. Le immagini hanno permesso al pubblico di vederla improvvisamente sdraiata durante le sue gare. A volte chiude anche gli occhi, come se stesse dormendo sulla pista e in tanti si sono chiesto cosa faccia realmente.

Si è subito scoperto che c’è un motivo ben valido dietro la scelta di questa atleta delle Olimpiadi. La campionessa è stata vista sdraiata in svariate occasioni, tra una sua performance e l’altra, perché segue scrupolosamente delle direttive del suo allenatore. Ma comunque in molti si sono domandati quale sia l’utilità di un simile comportamento e ora abbiamo la spiegazione ufficiale.

Leggi anche: Sorpresa alle Olimpiadi, finisce la gara e scatta il bacio in mondovisione tra atleta e compagno

Olimpiadi Campionessa Sdraiata


Olimpiadi, campionessa beccata sdraiata sulla pista: perché lo fa ogni volta

Dunque, durante le Olimpiadi la campionessa non solo è stata osservata sdraiata, ma c’è tutta una procedura che segue. Infatti, come ricostruito dal sito Fanpage, lei dal suo zaino prende un sacco a pelo. Una volta stesa, inizia a fare delle respirazioni molto profonde e poi chiude gli occhi, come se dovesse prendere sonno. Talvolta appoggia la testa, oppure guarda in alto in modo fisso.

Olimpiadi Campionessa Sdraiata

Parliamo di Yaroslava Mahuchikh, originaria dell’Ucraina, abile a vincere l’oro nel salto in alto. Ma tornando al suo modus operando tra un salto e l’altro, sappiamo che in realtà ovviamente non si addormenta ma è semplicemente un suo modo per rilassarsi. E ha delle basi scientifiche, infatti gliel’ha insegnato l’allenatore Stepanov. In questa maniera i muscoli possono distendersi e c’è maggiore circolazione del sangue. Oltre ad un recupero veloce, con l’eliminazione delle tossine.

Mahuchickh, 22 anni, fa così da 6 anni. Inoltre, tende a muovere le dita o i polsi per allentare la tensione. Queste le sue dichiarazioni: “Mi sento a mio agio quando mi sdraio. A volte riesco a guardare le nuvole, altre riesco a contare i numeri, 1, 2, 3, 4 oppure a inspirare, espirare. È come rilassarsi, in quel momento mi dimentico di essere in uno stadio. consiglio a tutti di avere questo tappetino e questa coperta perché è davvero comodo sdraiarsi in diverse condizioni meteo, anche quando piove. E non fa mai caldo perché è una coperta da campeggio”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure