Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Finisce così”. Federica Pellegrini, la brutta notizia nel cuore della notte. Fan in lacrime

  • Sport
Federica Pellegrini settima finale delusione

È stato un bel viaggio per Federica Pellegrini che ha chiuso al settimo posto la sua ultima finale olimpica dei 200 stile libero. Come sapete, il record l’ha comunque fatto: l’azzurra infatti è finora l’unica nuotatrice ad aver conquistato la qualificazione a cinque finali olimpiche nella stessa distanza. Neanche il podio per Federica Pellegrini: la medaglia d’oro è stata vinta dall’australiana Ariarne Titmus, che ha così bissato la vittoria dei 400 stile libero.

Argento a Haughey (Hong Kong), bronzo a Oleksiak (Canada). Federica Pellegrini ha chiuso in 1’55’’91, distante 2’41’’ dall’australiana. La campionessa italiana ha così commentato il risultato: “È stato un bel viaggio, tanti anni di bracciate: me la sono goduta dall’inizio alla fine”. Federica Pellegrini prova a non piangere, ma non riesce a trattenere le lacrime dopo il settimo posto nella finale dei 200 stile, “l’ultima della mia carriera.

Federica Pellegrini settima finale delusione


Tra pochi giorni farò 33 anni, è il momento più giusto ha detto a RaiSport -: ringrazio tutti quelli che mi hanno tifato e si sono svegliati di notte per seguirmi dall’Italia”. Pochi minuti dopo la finale di Federica Pellegrini, un ‘altra grande impresa per il nuoto azzurro l’ha firmata Federico Burdisso con il bronzo nei 200 farfalla. Il giovane ha raccontato: “Negli ultimi tempi ho avvertito molto stress: questa gara non volevo neanche farla”.

Federica Pellegrini settima finale delusione

E ancora: “Ma ora sono molto contento”. Sono le prime parole, ai microfoni di Rai Sport, di Federico Burdisso, medaglia di bronzo nei 200 delfino di Tokyo 2020. Poi Federico Burdisso ha detto: “Devo ancora realizzare bene, è stata un’Olimpiade pò strana, faccio un pò fatica ad accorgermi di quello che mi accade attorno”.

Federica Pellegrini settima finale delusione

E conclude: “Il secondo posto era alla mia portata, comunque mi accontento del terzo posto”. Naturalmente le olimpiadi non sono ancora finite, si spera quindi che nel medagliere azzurro arrivino altre medaglie, soprattutto ori. Forza!

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004