Ricordate Clarissa Burt? Di origine americana ma naturalizzata italiana, negli anni Ottanta era una delle modelle più richieste e apprezzate dagli stilisti. Occhi magnetici e fisico da urlo, ha calcato le passerelle a fianco delle top model per eccellenza, come Naomi Campbell, Cindy Crawford e Claudia Schiffer. Non solo: oltre all’indossatrice, nella sua carriera è stata anche attrice, produttrice, beauty editor, imprenditrice e scrittrice. In televisione l’abbiamo vista anche nelle vesti di naufraga, quando, nel 2010, ha partecipato come concorrente all’Isola dei famosi 7. Oggi, a distanza di anni, si torna a parlare di lei per via di un suo nuovo progetto.
(Continua a leggere dopo la foto)

La Burt, classe 1959, dopo aver indossato migliaia di abiti e aver prestato il suo volto a un’infinità di copertine e campagne pubblicitarie, ha deciso di concretizzare un sogno che coltivava da tanto tempo: realizzare una propria linea di abbigliamento. Come si legge su Vanity Fair, infatti, grazie all’incontro con la giovane designer italo-americana Sandra Poole e l’appoggio del colosso dello shopping multicanale QVC, ha creato una prima capsule collection di 16 pezzi che andrà in vendita a partire dal 22 gennaio. ”La linea si chiama Clarissa Burt by lilly l.a. – spiega Clarissa al settimanale -. Ma solo il nome è americano, in realtà ho voluto una collezione totalmente Made In Italy, perché voglio poter dare indietro a questo Paese un po’ di quel tanto che mi regalato. Dentro questa collezione ci sono i colori del deserto, i toni bruciati e caldi tipici di quella zona. Il Burgundy è tra i protagonisti”.
Definisce la sua collezione ”elegante, funzionale e easy. Sono tutti dei capi che permettono di sentire sempre una specie di ‘comfort zone’ addosso. Non stringono, fanno respirare, pensare al relax”, aggiunge. E questa potrebbe essere la prima linea di una lunga serie: ”Siamo già lavorando alla collezione per la prossima Primavera/Estate. Il colore che andrà di moda sarà il rosa, e io ne sono felicissima, perché mi piace molto. Anche se poi finisco sempre per vestirmi di nero”, ha concluso.
Potrebbe anche interessarti: Dal successo ”Voulez vous un rendez vous tomorrow” sono passati 27 anni. Poi, per Amanda Lear, c’è stata la tv e il teatro. Ma che fine ha fatto? Oggi torna con un video (tutto da vedere) e una notizia bomba: ecco cosa farà



