Chiara Ferragni vaccino polemica

“Ti dovresti vergognare!”. Chiara Ferragni, scoppia la polemica (e il complotto) dopo l’ultima foto

Sulla questione vaccini e fake news non si sa più se piangere o ridere. All’inizio la cosa faceva quasi tenerezza, sembrava quasi ironica, ma sempre di più ci sta rendendo conto che i no-vax sono un movimento molto numeroso e per certi versi anche pericoloso. Naturalmente chi può fare la sua parte come Chiara Ferragni, dimostrando che gli stessi sono sicuri ed efficaci, ci mette la faccia. E sono milioni gli utenti che sui social mettono la foto della loro esperienza.

Tra loro anche qualche nome celebre, tipo quello di Chiara Ferragni che si è vaccinata contro il Covid e ha postato la foto sui suoi profili social: un modo anche per sensibilizzare i suoi milioni di followers e lanciare un messaggio di speranza. Ma qualcuno non l’ha presa nel modo giusto, e come spesso accade sul web, sono partite le teorie complottistiche: “Un momento così emozionante che sembrava così lontano e finalmente è successo: ricevere la mia prima dose di vaccino contro il Covid”.

Chiara Ferragni vaccino polemica

“Dopo più di un anno in isolamento e paura sono così felice che questo sia il primo passo verso una vita normale. Vacciniamoci tutti”, scrive Chiara Ferragni sui social. Subito naturalmente i no-vax a commentare: Ma sono lati differenti o sbaglio?”, scrive una follower. “No, non ti sbagli! Appena ovvio! – scrive un’altra – Ma i fanatici del vaccino non si sentono offesi nel vedersi trattare e considerare come stupidi?”.


Chiara Ferragni vaccino polemica

Chiara Ferragni, polemica dopo il vaccino

“Vero, ci stanno prendendo in giro! – aggiunge un altro – i potenti non si vaccinano ma vogliono far vaccinare noi per iniettarci veleno! Siamo in dittatura sanitaria, io non metto la mascherina da 3 mesi, basta chiusure basta bavaglio! Torniamo a vivere!”. “Avrà fatto prima e seconda dose, tutte e due in una volta?”, si chiede un altro in commento a Chiara Ferragni. La verità, com’è evidente che sia, è un’altra.

Chiara Ferragni vaccino polemica
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

La foto del post è stata scattata normalmente con la fotocamera posteriore di uno smartphone, mentre la foto nella story è stata scattata con la fotocamera anteriore: per questo motivo, essendo la foto “specchiata”, il braccio vaccinato sembra quello opposto ma in realtà è sempre il sinistro. Ma per i complottisti del web non basta questa spiegazione: “Effetto specchio della fotocamera. Più che altro è l’altezza del punto che è diversa…”, scrive una follower di Chiara Ferragni. Niente non ce la fanno.