Un successo senza precedenti quello di Lana Del Rey, cantautrice e modella statunitense: 7 milioni di dischi e 12 milioni di singoli venduti nel mondo fino ad oggi e 1 miliardo di visualizzazioni in rete. E numeri sono destinati a crescere con la recente uscita del nuovo album “Ultraviolence”.

Registrato nello studio di Dan Auerbach dei The Black Keys, l’Easy Eye Sound studio, a Nashville e prodotto in gran parte da Auerbach stesso, “Ultraviolence” arriva dopo il successo mondiale di “Born To Die”, disco che dopo 125 settimane consecutive è ancora presente nella classifica dei dischi più venduti in Italia.
“Ultraviolence” contiene 11 brani nella versione standard a cui si aggiungono 3 canzoni nella versione deluxe. Tra queste troviamo anche il primo singolo estratto dal disco “West Coast” e “Shades of cool”, brano di cui è appena andato online il video filmato a Los Angeles e diretto da Jake Nava.
Lana Del Rey, che in questo periodo è impegnata in un tour americano tutto sold out, parteciperà durante l’estate ad alcuni dei principali festival del mondo compreso Rock En Seine, Vida, Bravella, Bergenfest, e Glastonbury.