La cantautrice Lana Del Rey non si ferma più

Un successo senza precedenti quello di Lana Del Rey, cantautrice e modella statunitense: 7 milioni di dischi e 12 milioni di singoli venduti nel mondo fino ad oggi e 1 miliardo di visualizzazioni in rete. E numeri sono destinati a crescere con la recente uscita del nuovo album “Ultraviolence”.

Il disco, pubblicato il 17 giugno su etichetta INTERSCOPE/POLYDOR UK, ha debuttato al #1 posto in classifica in 12 paesi del mondo incluse Gran Bretagna e USA e nella Top5 di altre otto nazioni vendendo oltre 880 mila copie nel mondo nella prima settimana d’uscita.

Registrato nello studio di Dan Auerbach dei The Black Keys, l’Easy Eye Sound studio, a Nashville e prodotto in gran parte da Auerbach stesso, “Ultraviolence” arriva dopo il successo mondiale di Born To Die”, disco che dopo 125 settimane consecutive è ancora presente nella classifica dei dischi più venduti in Italia.


“Ultraviolence” contiene 11 brani nella versione standard a cui si aggiungono 3 canzoni nella versione deluxe. Tra queste troviamo anche il primo singolo estratto dal disco “West Coast” e “Shades of cool”, brano di cui è appena andato online il video filmato a Los Angeles e diretto da Jake Nava.

Lana Del Rey, che in questo periodo è impegnata in un tour americano tutto sold out, parteciperà durante l’estate ad alcuni dei principali festival del mondo compreso Rock En Seine, Vida, Bravella, Bergenfest, e Glastonbury.