Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

L’auto sfonda le barriere della pista dell’aeroporto e cade in mare, morto un uomo: “Una tragedia”

  • Italia

Un tragico incidente sul lavoro è avvenuto la scorsa notte all’aeroporto di Genova. Un dipendente dello scalo di 50 anni, è caduto in mare con un’auto durante un’ispezione di routine della pista di volo in corrispondenza dell’estremità ovest, verso Pegli. Stando alle prime ricostruzioni l’uomo avrebbe sfondato una barriera della posta 10 per poi cadere in mare. La vittima dell’incidente si chiamava Sergei Robbiano e lascia due figli. Sul posto è intervenuto il personale del 118.

Si è cercato in tutti i modi di salvare il 50enne: sono intervenuti anche i sommozzatori dei carabinieri e dei vigili del fuoco, con la collaborazione della Capitaneria di Porto, che hanno localizzato il mezzo e recuperato il 50enne, quando purtroppo era già troppo tardi. L’aeroporto ha ripreso la normale operatività al completamento delle operazioni di gestione dell’emergenza. Sul posto è intervenuto personale del 118. Sulla vicenda sono in corso le indagini per chiarire la dinamica di quanto successo.

incidente aeroporto genova morto uomo auto cade in mare


Sergei Robbiano morto incidente, la sua auto cade in mare

La tragica notizia viene riportata anche dall’ufficio stampa dell’aeroporto di Genova Cristoforo Colombo: “Intorno all’una di questa notte, durante un’ispezione di routine della pista di volo, un’auto di servizio con a bordo un nostro operatore è caduta in mare in corrispondenza dell’estremità ovest del sedime. Il dipendente di Aeroporto di Genova, Robbiano Sergei, alla guida del veicolo è purtroppo deceduto”.

soccorsi 118

“Al momento non è possibile fare ipotesi sulle cause dell’incidente. I sommozzatori dei Carabinieri e dei vigili del fuoco, con la collaborazione della Capitaneria, hanno provveduto alla localizzazione del mezzo e al recupero del corpo. L’aeroporto ha ripreso la normale operatività al completamento delle operazioni di gestione dell’emergenza. Aeroporto di Genova collabora con le autorità preposte per l’accertamento delle cause del tragico evento. I nostri primi pensieri vanno ai familiari e ai cari del nostro collega così inspiegabilmente e tragicamente scomparso”.

aeroporto genova
incidente aeroporto genova morto uomo auto cade in mare

La tragedia è avvenuta nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 maggio. La vittima si chiamava Sergei Robbiano ed è caduto in mare con l’auto mentre effettuava una ispezione della pista di volo. Al momento non è possibile fare ipotesi sulle cause del tragico incidente sul lavoro all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.

Terribile frontale tra auto e camion, 2 morti e 4 feriti gravi. Strada chiusa e soccorsi sul posto


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004