Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ecco perché l’ha fatto”. Morte di Lorena e Stefano, il dramma dietro al gesto choc. Parlano amici e vicini di casa

  • Italia
“Ecco perché l’ha fatto”. Morte di Lorena e Stefano, ipotesi choc

“Ecco perché l’ha fatto”. Morte di Lorena e Stefano, sempre più credibile la pista del femminicidio. Non sembra quindi sia stato un incidente a far finire la loro auto nel Po. È una storia tragica e inquietante quella che arriva da Casalmaggiore, in provincia di Cremona, dove i corpi senza vita di Lorena Vezzosi, 51 anni, e del suo ex marito Stefano Del Re, 53 anni, sono stati trovati all’interno della loro auto sommersa nelle acque del fiume.

>> “Qualcuno l’ha ucciso e gettato nel fiume”. Alex Marangon, svolta nelle indagini sul ragazzo ritrovato nel Piave

Secondo le prime ricostruzioni, la coppia, residente a Santarcangelo di Romagna, si era recata nella zona di origine per una visita ai genitori di Stefano. Giovedì pomeriggio avevano informato i figli che sarebbero usciti, ma non hanno più fatto ritorno a casa. Il giorno successivo, venerdì mattina, i vigili del fuoco sono intervenuti dopo la segnalazione di un’auto finita nell’argine del fiume. Purtroppo, una volta recuperata l’auto, sono stati rinvenuti i corpi senza vita dei due ex coniugi.

“Ecco perché l’ha fatto”. Morte di Lorena e Stefano, ipotesi choc


“Ecco perché l’ha fatto”. Morte di Lorena e Stefano, ipotesi choc

Le indagini, coordinate dalla Procura di Cremona, hanno portato gli inquirenti a ipotizzare un drammatico scenario di femminicidio-suicidio. Secondo gli elementi raccolti, Stefano Del Re, infermiere di professione, avrebbe ucciso la ex moglie Lorena Vezzosi e poi si sarebbe tolto la vita, annegando insieme a lei nell’auto sommersa nel Po. La coppia, sposata da oltre 20 anni, si era separata da circa un anno e mezzo.

Secondo le ricostruzioni, il rapporto tra i due era diventato molto teso negli ultimi tempi, con frequenti litigi e tensioni legate alla separazione e alla gestione dei figli. Una vicina di casa racconta: “Avevo incontrato per caso Stefano soltanto cinque giorni fa. L’ho trovato con il morale a terra. Era disperato perché avrebbe voluto trascorrere più tempo con i suoi figli. Si era dato da fare per prendere un appartamento in affitto: sperava in questo modo di poterli ospitare più spesso.

Con Lorena negli ultimi tempi, così mi aveva raccontato, aveva discusso tante volte proprio per la questione dei figli. E poi lui era convinto che lei avesse un altro uomo. Per questo mi fa strano pensare che Lorena avesse accettato di uscire con Stefano e salire in macchina con lui”. Secondo gli amici anche, Stefano sarebbe stato proprio ossessionato dal pensiero fisso Lorena frequentasse un altro.

Leggi anche: “Aurora è morta, aveva solo 3 anni”. Ancora sangue sulle strade italiane, il dramma mentre era in macchina col papà


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004