La classe politica italiana non smette mai di stupire. E lo sa bene Striscia la Notizia che ha dedicato un intero servizio a Mimmo Russo, consigliere comunale a Palermo di Fratelli d’Italia. Il tg satirico di Antonio Ricci – nella puntata di martedì 26 gennaio – manda in onda le gaffe del consigliere comunale di Palermo. A spiegare quanto accaduto ripetutamente è Stefania Petyx, sempre in compagnia del suo bassotto.
Per chi non conoscesse la vicenda, l’uomo da tempo è l’unico a recarsi a Palazzo delle Aquile. Perché? Beh forse i troppi scivoloni. La Petyx infatti ricorda quanto accaduto nei mesi prima. Russo che come tutti i suoi colleghi si collegava da casa in videoconferenza, ha cambiato idea. Il consigliere, in evidente difficoltà con la tecnologia, non solo non si rendeva conto del microfono aperto. (Continua a leggere dopo la foto)
Urla e offese: “Perché mi avete chiuso il microfono?”, chiedeva in una delle sedute virtuali. “Non glielo abbiamo chiuso”, replicava un altro mentre un altro collega ancora precisava: “L’ho chiuso io per non metterla in imbarazzo. Si sentiva sua moglie”. Una scelta che non era andata giù al diretto interessato che aveva liquidato la questione con un “andate a fa***”. (Continua a leggere dopo la foto)
Ma figuratevi se la cosa è finita qui, fa presente Striscia. “A luglio Russo aveva fatto uno strip-tease senza accorgersene”, ha raccontato ancora l’inviata di Canale 5. Nel servizio infatti si vede il consigliere che, pensando di essersi sconnesso, si è spogliato. “Chiuda la telecamera che si vede nudo”, ha commentato uno durante la seduta. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
Tutti i colleghi in estremo imbarazzo. “Ma – è questo il problema – tenere aperto un consiglio comunale per un solo consigliere è anti-economico”, ha spiegato la Petyx aggiungendo che quando le sedute sono notturne bisogna anche pagare lo straordinario.
Ti potrebbe anche interessare: Bomba Liz Hurley, il topless dell’attrice 55enne. Le foto ‘monumentali’ scattate dal figlio