Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Matteo Bassetti inseguito e minacciato: interviene la polizia e scatta la denuncia

  • Italia
Matteo Bassetti Minacciato No Vax

Non c’è pace per Matteo Bassetti, vittima di un altro grave episodio ai suoi danni. L’infettivologo dell’ospedale ‘San Martino’ di Genova è alle prese da alcuni mesi con minacce continue e insulti, ricevuti sia attraverso i social network che telefonicamente. Ma adesso si è verificato un fatto ancora più inquietante, infatti è successo tutto faccia a faccia. Gli inquirenti sono al lavoro per scoprire chi lo minacci da tempo e stavolta l’aggressore è stato immediatamente rintracciato e denunciato.

Recentemente l’esperto aveva affermato sulla pandemia da coronavirus: “La quarta ondata dei contagi Covid-19 è sicuramente partita, quella dei ricoveri ospedalieri non è assolutamente partita. Credo che, stante la situazione nazionale attuale, non parlerei quindi ancora di quarta ondata (proprio perché) gli ospedali sono ad oggi abbastanza scarichi. È chiaro però che, se non vaccineremo, questo aumento dei casi porterà ad aumento dell’ospedalizzazione”, aveva aggiunto Matteo Bassetti nel suo intervento.

Matteo Bassetti Inseguito Minacciato No Vax


Nelle scorse ore un uomo di 46 anni, che è considerato un no vax, ha inseguito Matteo Bassetti e lo ha minacciato. Il 46enne ha dunque trovato per la sua strada l’infettivologo, lo ha ripreso attraverso il suo cellulare e gli ha gridato contro: “Ci ucciderete tutti con questi vaccini, ve la faremo pagare”. Bassetti è riuscito a scappare via e a contattare la polizia, la quale è intervenuta sul posto ed è stata in grado di intercettare l’aggressore, che è stato denunciato per minacce gravi.

Matteo Bassetti Inseguito Minacciato No Vax Denunciato

Purtroppo Matteo Bassetti non è l’unica vittima di gesti scellerati. Alcuni no Green Pass hanno infatti deciso di minacciare anche alcuni giornalisti. Il giornalista di ‘Repubblica’ e del gruppo ‘Gedi’, Francesco Giovannetti, ha dovuto subire questa minaccia assolutamente non velata: “Ti taglio la gola se non te ne vai”. E lo stesso Giovannetti ha raccontato: “Sono anche stato colpito alla faccia con 4-5 pugni dopo che mi hanno minacciato. Per fortuna agenti della polizia sono intervenuti e mi hanno portato in un posto sicuro”.

Già a luglio Matteo Bassetti aveva rischiato grosso. Aveva raccontato che durante la presentazione del suo libro, dieci poliziotti erano stati costretti a intervenire per difenderlo da un gruppo di no vax che voleva aggredirlo. E non era già stata la prima volta che l’infettivologo è oggetto di attacchi di questo tipo. Aveva infatti già ricevuto numerose minacce pesanti, anche di morte.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004