Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Matteo Bassetti aggredito da una coppia no-vax

“Aggredito al bar”. Matteo Bassetti, l’agguato in centro durante l’aperitivo con la moglie

  • Italia

Matteo Bassetti aggredito da una coppia no-vax durante una serata a Santa Margherita Ligure. “Un’aggressione no-vax vera in un momento di spensieratezza dopo una piacevole serata con amici vado a pagare il conto alla cassa”, ha scritto sui social.

A denunciare l’episodio è lo stesso direttore del reparto di malattie infettive del San Martino di Genova: “Mentre consegno la mia carta di credito per pagare, da dietro mi arriva addosso un cocktail pieno di ghiaccio e del suo contenuto. I cubetti mi colpiscono la testa e il liquido mi corre lungo la schiena. Penso a uno scherzo. Mi giro e vedo una coppia che mi guarda molto aggressivamente e dopo che gli chiedo cosa avessero fatto scappa dal locale”.

Matteo Bassetti aggredito da una coppia no-vax


Matteo Bassetti aggredito da una coppia no-vax

Matteo Bassetti aggredito da una coppia no-vax – “Fuori, dopo che erano scappati lontani, i miei amici li hanno seguiti e gli hanno chiesto perché l’avessero fatto, i due gridano che io sono quello ‘che ha fatto le punturine che hanno ammazzato un sacco di gente’ e che mi meritavo di essere colpito e aggredito. Sono intervenuti i carabinieri che hanno identificato la coppia e raccolto le testimonianze”, continua il post del virologo.

Matteo Bassetti aggredito da una coppia no-vax

Matteo Bassetti aggredito da una coppia no-vax – “Questa è l’ennesima aggressione in un momento di vita privata con mia moglie e i miei amici. Sporgerò l’ennesima denuncia, anche se la mia fiducia nella giustizia è ormai vicina allo zero. Sono stanco di questi continui attacchi a me e alla mia famiglia. Sono francamente affranto e ormai senza parole. Io ho solo fatto il mio lavoro di medico spingendo le persone a vaccinarsi. Uno Stato che non sa tutelare e difendere i suoi medici, dopo quello che è capitato negli ultimi due anni, ha poco futuro”.

Anche lo scorso febbraio Matteo Bassetti era stato aggredito verbalmente mentre prendeva l’aperitivo con la moglie. “Nemmeno un aperitivo in santa pace! – ha scritto – Ieri sera ho subito l’ennesima violenta aggressione verbale da parte di un manipolo di no vax no greenpass, o quello che erano, mentre ero seduto ad una tavolino in via XX Settembre, la principale via di Genova per un aperitivo con mia moglie @milanovieusseux”, aveva scritto il virologo raccontando l’accaduto.

“Attaccato mentre ero con mia moglie”. Matteo Bassetti, l’aggressione nella sua Genova


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004