Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
matteo bassetti minacciato aperitivo bar

“Attaccato mentre ero con mia moglie”. Matteo Bassetti, l’aggressione nella sua Genova

  • Italia

La popolarità ha i suoi aspetti negativi, questo è certo. Lo sa bene Matteo Bassetti il noto virologo, spesso in tv a parlare di Covid. Dopo la vicenda della scorta e delle minacce di morte da parte di alcuni no-vax, ora ha dovuto fare i conti anche con qualche ‘fulminato’ (così definito sui social, Ndr) al bar. L’uomo infatti è stato aggredito verbalmente mentre prendeva l’aperitivo con la moglie.

Questo il suo sfogo sui social: “Nemmeno un aperitivo in santa pace! – ha scritto – Ieri sera ho subito l’ennesima violenta aggressione verbale da parte di un manipolo di no vax no greenpass, o quello che erano, mentre ero seduto ad una tavolino in via XX Settembre, la principale via di Genova per un aperitivo con mia moglie @milanovieusseux”. Come racconta lo stesso Bassetti, qualche passante ha gridato “Vattene da Genova” in direzione del medico. “Un attacco vile, gratuito, in un contesto della mia vita privata in cui, l’unica mia colpa, era quella di godermi il venerdì sera nel centro cittadino”, ha raccontato Matteo Bassetti.

matteo bassetti minacciato aperitivo bar


“Questi personaggi con un attacco simile (al grido di ‘Matteo Bassetti vattene da Genova’) per l’ennesima volta dimostrano quanto poco gli importi del vaccino, della salute, del benessere sociale, in quanto il loro scopo è soltanto quello di fomentare odio nei miei confronti e di tutti i sanitari e turbare la tranquillità dei cittadini”.

matteo bassetti minacciato aperitivo bar

E ancora Matteo Bassetti: “Ciò che mi rammarica di più è che, nel corso di questi due anni in cui vengo spesso brutalmente attaccato con ogni tipo di insulto, una parte anche della politica cittadina genovese non abbia mai speso una parola di solidarietà. Meditiamo. Personalmente, continuerò a lottare per quei valori di libertà, anche di espressione, che mi hanno sempre animato. Avanti a testa altissima”.

matteo bassetti minacciato aperitivo bar

Tra l’altro, sui problemi di stalking e minacce, la procura di Genova ha già fatto partire un’indagine. Per ora ci sono già 36 gli indagati. Da quello che racconta il prograssore, Matteo Bassetti è arrivato a ricevere anche fino a 50 telefonate in una notte da parte di molestatori anti vaccino e ad essere aggredito verbalmente per strada più volte. Tutto questo per aver detto che vaccinarsi è importante.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004