Un’infermiera di 24 anni del 118 è stata violentata da un uomo a bordo di un’ambulanza. Il faccio choc è accaduto a Roma, nel tardo pomeriggio di sabato 13 luglio nel quartiere San Lorenzo della Capitale. L’uomo, un commerciante di 55 anni del quartiere di nazionalità indiana, è stato arrestato dalla polizia di Stato con l’accusa di violenza sessuale. La vittima è stata soccorsa sotto choc e portata in ospedale.
Il dramma è iniziato intorno alle 19:30 di sabato, quando al numero unico per le emergenze sono arrivate una serie di chiamate dai residenti del quartiere San Lorenzo, perché c’era un uomo che stava danneggiando un negozio, poi è stato appurato che si trattava di una sua proprietà.
Roma, 55enne molesta infermiera sull’ambulanza
Arrivati sul posto, gli agenti della polizia del quartiere romano, hanno notato che quell’uomo, di mestiere sarto, come detto stava distruggendo la sua stessa attività poiché il 31 di luglio avrebbe ricevuto lo sfratto per morosità. In preda all’alcol, l’uomo è stato bloccato dai poliziotti e consegnato all’ambulanza che era intervenuta sul luogo.
Qui, purtroppo, è iniziato l’incubo per la giovane infermiera che dagli agenti aveva preso in consegna l’uomo. Caricato a bordo dell’ambulanza del 118 e bloccato alla barella con le cinghie, mentre il mezzo di soccorso si dirigeva verso l’ospedale Umberto I di Roma, l’uomo è riuscito liberarsi dalla barella per poi aggredire la giovane infermiera.
All’altezza di piazzale del Verano, l’uomo è saltato addosso alla giovane infermiera, si è slacciato i pantaloni poi le ha toccato il seno e le parti intime. La 24enne ha reagito e le sue urla hanno attirato l’attenzione dei colleghi che invece si trovavano alla guida e al posto passeggero, i quali hanno fermato l’ambulanza, bloccato l’uomo e soccorso la collega. Il 55enne è stato arrestato dalla polizia e trasferito al carcere di Regina Coeli con l’accusa di violenza sessuale.