Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Coronavirus, boom di contagi in Italia: mai così tanti dalla fine di maggio

Sette morti e 642 nuovi casi di Coronavirus in Italia. Sono i numeri forniti dal ministero della Salute e relativi alle ultime 24 ore. Sale così a 255.278 il numero dei casi totali, mentre il totale dei decessi nel Paese è di 35.412. Nessuna Regione a zero contagi nelle ultime 24 ore, mentre l’incremento più alto si è registrato in Lombardia con 91 casi, seguita dall’Emilia Romagna con 76 e dal Lazio con 75.

Rispetto a ieri si registrano altri 271 attualmente positivi, per un totale di 15.360: 866 sono ricoverati con sintomi, 66 in terapia intensiva (+8 rispetto a ieri) e 14.428 in isolamento domiciliare. Sono invece 364 i nuovi guariti/dimessi, per un totale di 204.506. L’incremento dei tamponi nelle ultime 24 ore è di 71.095, per un totale di 7.713.154 tamponi effettuati e di 4.551.287 casi testati. Continua dopo la foto


“Oggi nel Lazio si registrano 75 casi e zero decessi. Di questi i due terzi sono di importazione e il 30% dalla sola Sardegna. L’aumento è causato dai rientri dei positivi asintomatici individuati ai drive-in. Diminuiscono i pazienti nelle terapie intensive. Il sistema dei controlli negli aeroporti sta funzionando e questo ci permette di intercettare precocemente i casi asintomatici che altrimenti avrebbero viaggiato per l’Italia”. Lo sottolinea, in una nota, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato. Continua dopo la foto


“Sono iniziati i tamponi ai clochard attraverso la collaborazione con la Caritas – aggiunge D’Amato – I casi di importazione o che riguardano giovani di rientro da vacanze provengono 23 dalla Sardegna, 6 dalla Spagna, 2 da Malta, 1 da Croazia, 1 da Romania, 1 da Albania, 1 da Costa D’Avorio, 1 da Filippine, 1 da Equador, 1 da Kazakistan, 1 da Campania, 1 da Emilia-Romagna e 1 da Puglia”. Continua dopo la foto

{loadposition intext}
“La Asl Roma 4 sta richiamando ai drive-in gli avventori nei giorni 14 e 15 agosto del locale ‘Malaspina’ ad Anguillara dove sono stati riscontrati due casi positivi, in corso l’indagine epidemiologica – aggiunge l’assessore – Nella Asl Roma 1 sono ventidue i casi nelle ultime 24 ore e tra questi quattordici sono di rientro: dieci dalla Sardegna, due dalla Spagna, uno da Ecuador e uno dal Kazakistan. Quattro i casi che hanno un link al cluster della casa di cura delle Ancelle Francescane del Buon Pastore dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 2 sono ventuno i casi nelle ultime 24 ore e tra questi quattordici sono di rientro, tre dalla Sardegna uno dalla Romania, uno dalla Croazia, uno dalla Spagna, uno dalle Filippine, uno dalla Puglia e sei casi di viaggiatori hanno l’indagine in corso”.

“Nella Asl Roma 3 sono cinque i casi nelle ultime 24 ore e tra questi quattro sono di rientro uno da Ibiza (Spagna), uno dall’Emilia-Romagna e due dalla Sardegna. Nella Asl Roma 4 sono 6 i casi nelle ultime 24h e tra questi due sono di rientro uno da Etiopia e uno da Costa D’Avorio. Altri quattro casi sono contatti di casi già noti e isolati – precisa l’assessore – Nella Asl Roma 5 un caso nelle ultime 24h e si tratta di una donna ora ricoverata all’Umberto I, avviata l’indagine epidemiologica”.

Ti potrebbe interessare: “Stai zitto!”. Andrea Delogu stavolta non la manda giù e perde la pazienza. Una furia mai vista in diretta


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure