Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Colico (Lecco), fulmine colpisce un gruppo di amici: gravi due sedicenni
Home » Italia » “Come una bomba”. Choc nella località turistica, 16enni si riparano sotto l’albero durante il temporale poi l’orrore

“Come una bomba”. Choc nella località turistica, 16enni si riparano sotto l’albero durante il temporale poi l’orrore

  • Italia

Fulmine colpisce un albero e un gruppetto di amici di un centro estivo che avevano cercato riparo durante un temporale.È successo nel primo pomeriggio di oggi a Colico, in riva al lago di Como. Un 16enne è rimasto folgorato e un altro coetaneo è stato travolto da un ramo dell’albero su cui si è abbattuta la saetta, che gli è crollato addosso e un bambino di otto anni è rimasto ferito in maniera lieve.

>> “Cosa fa prima di sparire”. Kata, il video choc è stato appena divulgato. Le ultimi immagini della piccola

I quattro amici si erano rifugiati sotto un albero per ripararsi dal temporale, ma un fulmine è caduto sulla pianta li ha colpiti. Sul luogo sono intervenuti i sanitari con due automediche di Areu e i volontari della Croce rossa di Colico e del Soccorso bellanese. Necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco di Morbegno.

Leggi anche: “Mamma è morta”. La telefonata choc al figlio in viaggio di nozze: la tragica fine di Concetta

Colico (Lecco), fulmine colpisce un gruppo di amici: gravi due sedicenni


Colico (Lecco), fulmine colpisce un gruppo di amici: gravi due sedicenni

Come ricostruisce Il Giorno, il ragazzo colpito dal fulmine è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Gravedona con ustioni di secondo grado al torace. L’amico, anche lui sedicenne, è stato portato all’Alessandro Manzoni di Lecco per un grave trauma cranico dovuto dalla caduta di un pesante ramo che si è staccato a causa del fulmine. I ragazzi facevano parte di un centro estivo di Edolo, in provincia di Brescia.

Colico (Lecco), fulmine colpisce un gruppo di amici: gravi due sedicenni

Stavano partecipando a una gita sul Lario ed erano appena tornati a riva col pedalò. Sul posto è arrivato un improvviso temporale e alcuni di loro si sono riparati sotto un grosso albero che poi è stato colpito dal fulmine. Come scrive Il Giorno “c’è stata come un’esplosione, una vera e propria fiammata e un boato che ha fatto tremare la terra e ha scosso la pianta. Il fulmine ha colpito appunto anche un 16enne, sebbene fortunatamente non in pieno, mentre un pesante ramo è franato in testa ad un secondo 16enne.”.

La zona in cui si è abbattuto il fulmine, si trova vicino a una spiaggia sul versante della provincia di Lecco del Lago di Como, in un’area vicina al confine con la provincia di Sondrio, al confluire di Valtellina e Valchiavenna. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004