“La mia malattia si fa sentire”. Valentina Ferragni non nasconde il suo stato: “Ecco perché mi vedete così”

La sorella di Chiara Ferragni, Valentina Ferragni, è tornata a rompere il silenzio in queste ore. Nelle scorse settimane ha rivelato ufficialmente a tutti i suoi follower di soffrire di una patologia abbastanza seria. La sua salute non è dunque proprio perfetta e combatte giorno dopo giorno affinché possano esserci delle novità più positive. Ha voluto fornire un aggiornamento sul suo stato fisico, rivelando che la situazione non è sempre delle migliori. Anche se prova a darsi il massimo della forza.

Dopo aver effettuato alcune analisi, la giovane aveva rivelato tempo fa: “Ho una patologia in una forma più grave del previsto. Si chiama insulinoresistenza. Vi spiegherò di cosa si tratta più avanti, perché oggi è festa. Diamo inizio a un’altra vita”. In medicina per insulinoresistenza si intende la bassa sensibilità delle cellule all’azione dell’insulina, che può portare a diabete mellito di tipo 2. Le cause possono essere ormonali (le più comuni), genetiche, o farmacologiche. Vediamo ora cosa ha rivelato.


Gli scompensi causati dagli ormoni le hanno provocato dei segni sul suo viso. Lei ha fatto vedere tutto senza filtri e ha scritto sul social network Instagram: “Ho smesso la pillola da circa un mesetto per rifare le analisi del sangue e vedere come sono messi i miei ormoni (visto che ho problemi ormonali devo capire come sono messi ora) e mi sto riempiendo di brufoli sul mento (anche dall’altra parte del viso) e so che i brufoli sul mento sono causati dagli ormoni. E probabilmente è complice anche la mascherina”.

Valentina Ferragni ha aggiunto: “La mascherina non fa respirare la pelle. Anche se ci sono dei giorni in cui non vedo miglioramenti nel mio corpo e la mia problematica di insulino resistenza si fa sentire, sono così orgogliosa di me stessa e di come sto andando avanti ogni giorno a piccoli passi, anche se sono piccoli e possono essere insignificanti, sono sempre in avanti e mai indietro”. La 28enne ha ammesso di avere grandi difficoltà, ma cerca quindi di essere più fiduciosa e positiva che mai.

Un po’ di giorni fa, quando è stata criticata per i suo corpo, la sorella di Chiara Ferragni si è mostrata in bikini e ha scritto: “Ricordate sempre che siamo forti, siamo potenti, siamo invincibili. La gente giudica i nostri corpi e vede difetti ovunque; io guardo il mio corpo e vedo quanto è bello. Senza filtri, senza ritocchi, solo io. E lo amo”. Spegnendo così tutti i commenti degli hater.

“Ma che ha fatto?”. Chiara Ferragni, bufera per la foto di Vittoria: interviene pure l’associazione