Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Samantha Cristoforetti, il ciclo mestruale nello spazio

“Davvero?”. Samantha Cristoforetti svela come funziona il ciclo mestruale nello spazio

  • Gossip

Samantha Cristoforetti, la domanda non imbarazza l’astronauta. Giovane, ricca di entusiasmo e soprattutto la prima donna italiana a volare nello spazio. Ed è proprio a bordo della Stazione Spaziale che Samantha continua a dialogare con quanti la seguono. Le risposte in diretta dallo spazio non mancano nonostante tante cose da gestire e tenere sotto controllo.

Samantha Cristoforetti, il ciclo metruale nello spazio. Come affronta questo delicato appuntamento mensile un’astronauta? A spiegarlo la diretta interessata Samantha Cristoforetti attraverso un video diffuso su TikTok in cui parla in inglese.

Samantha Cristoforetti, il ciclo mestruale nello spazio


Samantha Cristoforetti, il ciclo mestruale nello spazio: come affrontarlo

Samantha Cristoforetti risponde con queste parole: Le mestruazioni nello spazio si gestiscono come a terra. Abbiamo un’ampia disponibilità di assorbenti e tamponi per tutte le esigenze e preferenze. Tuttavia, qui a bordo abbiamo anche un’unità di trattamento delle urine”. Il video di Samantha Cristoforetti ha fatto il pieno di visualizzazioni. Ma d’altronde questa non è neanche una novità.

Samantha Cristoforetti, il ciclo mestruale nello spazio

Samantha Cristoforetti aggiunge: “Questa ricicla l’urina in acqua potabile e che si chiama UPA. Non funziona molto bene con il sangue mestruale. Quindi devi fare un po’ di attenzione. È necessario utilizzare filtri aggiuntivi per assicurarsi di non compromettere l’UPA. E questo credo che possa essere uno dei motivi per cui la maggior parte delle astronaute scelgono di non avere mestruazioni nello spazio assumendo una pillola ormonale orale”.

Samantha Cristoforetti, il ciclo mestruale nello spazio

E ancora: “O utilizzando un dispositivo intrauterino”. Fan che hanno decisamente apprezzato: “Non lo sai finché non ne parli”, “Che grande che è“, “Distruggere secoli di stereotipi e pregiudizi con eleganza e sicurezza? Fatto! Grandiosa“, i commenti dei fan. Come sempre dalla Terra, Samantha Cristoforetti continua a ricevere sempre grandi dimostrazioni di apprezzamento, affetto e stima da parte dei suoi follower.

“Sorpresi così, in barca”. Alessandro Cecchi Paone in love, chi è il nuovo e giovanissimo (26 anni) fidanzato


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004