Questo sito contribuisce alla audience di

“Guardatemi, sono ingrassata”. Karina Cascella, la foto con i chili di troppo e l’appello

Dallo scorso anno le nostre vite sono cambiate radicalmente. È cambiato il nostro modo di uscire, di guardare la tv e in generale di affrontare la vita. Dopo mesi di stop anche la televisione è tornata alla normalità con il ritorno dei programmi che ormai da anni accompagnano i telespettatori italiani. Tra i volti della tv che invece hanno deciso di abbandonare il piccolo schermo c’è Karina Cascella, storica opinionista di Uomini e Donne poi passata in quelli di Barbara D’Urso.

Ormai famosa come influencer, la Cascella è tornata a far parlare di sé dopo aver mostrato i chili di troppo presi durante la pandemia e la trasformazione grazie a un percorso di allenamenti durato tre mesi. Una sorta di coming out, che mette in luce il problema della costante ricerca della perfezione. (Continua a leggere dopo la foto)


“La prima foto è davvero grottesca, si tratta di un fermo immagine di uno dei primi allenamenti di dicembre. Non ero in posa ovviamente e come potete vedere con dei kg in più…- scrive la Cascella mostrando la foto di profilo con la pancetta in mostra – 8 per l’esattezza. Non mi sono mai creata troppi problemi per questo, ne con me stessa, ne nei confronti degli altri. Arrivavo da un anno molto difficile e non solo per la pandemia. Ho sempre scelto look giusti e delle volte, con estrema sincerità, all’occorrenza anche filtri e modifiche, la dove servissero”. (Continua a leggere dopo la foto)

Grazie all’esempio della sorella Sun, la Cascella ha deciso di riprendere in mano la sua vita e tornare in forma per una questione di salute: “Mi ha dato lei per prima la giusta motivazione, e come primo step, ho scelto ovviamente il c9. Poi ho sentito anche @cristianorossi e gli ho parlato della mia voglia di rimettermi in forma. Abbiamo con pazienza e tenacia, cominciato un percorso. In contemporanea ho scelto di riprendere le mie lezioni di pilates @lovetravelgetfit e il resto della storia lo conoscete, vi mostro ogni giorno la mia quotidianità. Perché decido di postare queste due immagini? Perché in quella foto di destra dal mio punto di vista, possiamo un po’ rispecchiarci, in quei momenti no, in quei periodi dove ci vediamo più gonfie, dove non abbiamo tanta voglia di vestirci, perché gli abiti ci stanno male e perché non ci sentiamo motivate”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Da qui l’idea di mostrarsi senza filtri per lanciare un messaggio importante: “La verità, è che volere è potere, e solo noi possiamo decidere quando e come cambiare le cose. C’è chi ha più tempo, chi ne ha meno, non importa, ciò che importa è la costanza con cui ci dedichiamo ad un progetto. Io dopo 3 mesi non sono di certo diventata una bodybuilder. Il mio obiettivo era quello di prendermi cura di me, di distrarmi dai miei dolori anche e ci sto riuscendo…sto piano piano migliorando il mio corpo e guarendo la mia anima e oggi sono qui a darvi il mio sostegno. Ho 41 anni e la testa molto dura. Tante cose possono accadere durante il tragitto della vita, ma solo noi con la nostra forza, possiamo rimettere a posto i cocci, noi e nessun altro. Mostriamoci sempre anche con i nostri difetti, possiamo sempre migliorare”.

 

Appartamento in fiamme, donna muore gettandosi dalla finestra per salvarsi. Gravissimo il marito