Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Coronavirus, il dolore di Giorgia per la morte della mamma di Alex Baroni: un altro dolore insopportabile

  • Gossip

“Finora solo numeri. Li leggi, e forse l’istinto alla vita ti fa pensare che quella cosa non ti toccherà mai”. Con queste parole Valeria Frasca ha annunciato su Facebook la morte della zia, Marina Marcelletti, madre di Alex Baroni, il cantautore morto nel 2002 a soli 35 anni a seguito di un terribile incidente stradale in moto avvenuto sulla Circumvallazione Claudia, a Roma.

“Aveva una treccia lunghissima ed era la donna più solare e positiva che io abbia mai conosciuto – si legge ancora nel post della donna -. Perse un figlio tanti anni fa, qualcuno di voi forse lo ricorderà, faceva il cantante. Il suo nome era Alex Baroni”. Dopo la morte del figlio dopo una lunga agonia, in seguito a un incidente di moto, “Marina – ha ricordato Valeria – per combattere il dolore si mise a correre, a correre kilometri, una runner si direbbe oggi, e a viaggiare viaggiare ovunque, sempre sempre in movimento”. (Continua a leggere dopo la foto)


“Marina ha preso il coronavirus e stanotte ha raggiunto il suo Alex. Non ci saranno funerali, ma un pensiero immenso per lei, che possa correre anche lassù nel cielo. Ciao Marina immensa”, ha concluso nel post che ha raccolto tantissimi commenti. In questi minuti è arrivato l’ultimo saluto da parte della cantante Giorgia, che di Alex Baroni era stata la compagna dal 1997 al 2001. La cantante romana ha sofferto molto per la perdita dell’ex compagno, tanto da dedicargli una delle sue canzoni più struggenti, Gocce di memoria e ogni anno, nel giorno del compleanno e dell’anniversario della morte, lo ricorda nei suoi post. (Continua a leggere dopo la foto)

“Ciao Marina, voglio pensarti col tuo adorato figlio adesso, a ridere della follia della vita. Che donna eccezionale sei stata, Marina Baroni” – ha scritto Giorgia sul suo profilo Instagram, a didascalia di una splendida foto che ritrae la mamma di Alex. “Le ferite si portano, ci convivi, mentre prima tentavi di combatterle, curarle”, aveva detto cantante ricordando Alex Baroni in un’intervista rilasciata lo scorso anno. “Ci sono ferite, però, che non si curano, che devono restare lì e tu ci devi convivere cercando di non vivere lì, nel passato, dandogli valore, portandole con te, accettando quanto ti hanno cambiato e andare avanti. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

“La mancanza di una persona non passa mai. Le occasioni mancate.. questa è una cosa con cui convivere. Ma un’altra cosa che il tempo ti dà, quando decidi di sopravvivere a una cosa che ti ha quasi fatto fuori, è cambiare, attingere alle tue risorse, scoprirne delle altre, diventare una persona diversa. E sicuramente sentire di più”, aveva concluso Giorgia.

Coronavirus, l’esodo da Nord a Sud non si ferma: code lunghissime

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004