Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
aurora ramazzotti

“Voleva suicidarsi e l’ho salvata”. Aurora Ramazzotti, il racconto choc: “Si è presentata alla mia porta”

  • Gossip

Aurora Ramazzotti, la rivelazione ai fan della figlia di Eros e Michelle Hunziker. Una notizia che è già sulla bocca di tutti e che rappresenta per l’influencer una responsabilità non da poco. Aurora Ramazzotti diventa testimonial per la salute mentale ed è reduce da una giornata molto importante a Palazzo Lombardia, sede della Regione. Il suo racconto invita tutti a riflettere.

“Nel 2020 ho conosciuto una ragazza di soli 13 anni che aveva tentato più volte il suicidio. Sono rimasta colpita dalla facilità con cui mi ha detto che non voleva più vivere. Io in lei ho visto un’intera generazione, che è stata colpita da questa pandemia”, racconta Aurora Ramazzotti.

Aurora Ramazzotti racconto ragazza suicidio aiuto


“Siamo state tante ore a parlare. Lei ha iniziato a stare meglio. Non mi prendo i meriti di questa cosa, ma ho capito che aveva bisogno di ascolto, di amore e condivisione. Amore, perché il fatto di essere stata lì ad ascoltare la sua storia, anche se non sono una professionista, è un atto di amore. L’ho fatta sentire meno sola nella sua storia. Dove c’erano punti di incontro ho potuto a mia volta raccontare la mia esperienza e lei si è sentita meno sola”, aggiunge Aurora Ramazzotti.

Aurora Ramazzotti racconto ragazza suicidio aiuto

“Noi dobbiamo impegnarci nell’ascoltare i giovani, per farli sentire meno soli e per dargli la possibilità di prevenire situazioni che poi diventano difficili da gestire. Io sono una persona privilegiata: sono nata e cresciuta nell’amore, nell’ascolto e nella condivisione. Quando nasci così fortunata ti viene questa voglia di restituire questa fortuna”.

Aurora Ramazzotti racconto ragazza suicidio aiuto

“La mia battaglia, quella per cui battermi, si è letteralmente presentata alla porta di casa: era una ragazza molto giovane, è successo nel 2020, aveva un vissuto difficilissimo e vari tentativi di suicidio alle spalle. Abbiamo iniziato a parlare e ho capito che aveva bisogno di amore, di ascolto e di condivisione. Così ho iniziato a sensibilizzare sui miei canali per quanto riguarda la salute mentale”, conclude Aurora Ramazzotti: A me piace farmi megafono di situazioni e di storie – ha concluso – se posso farlo anche per questa iniziativa per me è un grandissimo onore e mi impegnerò per dare risonanza a questa cosa”.

“Ci siamo lasciati”. Addio vip, lei (incinta del primo figlio) lascia i fan senza parole


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004