“La nostra tregua”. Amadeus, il retroscena mai svelato. Succede a casa con la sua Giovanna

L’ultimo Festival di Sanremo ha portato la coppia, una volta di più, alla ribalta. Amadeus e Giovanna Civitillo sono una coppia molto affiatata e condividono la passione per la televisione e la conduzione. Al netto di alcune polemiche e attacchi alla moglie del noto dj, c’è stato chi l’ha apostrofata come ‘raccomandata’, la kermesse della canzone italiana edizione 2021 ha portato la loro firma.

Giovanna con il “Primafestival” e Amadeus con il Festival vero e proprio. Moglie e marito sono una cosa sola, tanto da avere addirittura un solo profilo Instagram. Un dettaglio che scatena di tanto l’ilarità degli hater. Ma per loro non ci sono problemi e infatti il profilo pullula di post e foto insieme, con il figlio José Alberto o col cagnolino di casa. In molti si chiedono se l’immagine di questa famiglia rispecchi davvero tutto quello che avviene anche tra le mura domestiche…


In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni Amadeus ha parlato di alcuni aspetti intimi e mai rivelati sulla vita di coppia, lontana da occhi indiscreti. Ebbene, come potete immaginare, si sono scoperti anche dei motivi di ‘piccoli scontri’ con la moglie Giovanna. Niente di grave, ovviamente, ma si tratta di qualcosa di molto curioso che in pochi sapevano. Il conduttore spiega: “Abbiamo trovato una tregua”.

Se appare evidente la sintonia tra Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo, c’è una cosa che li divide e sulla quale non andranno mai d’amore e d’accordo. Si tratta della squadra del cuore. Amedeo Umberto Rita Sebastiani, questo il vero nome di Ama, è un grandissimo tifoso dell’Inter. Anche il nome del figlio ricorda quello dello storico mister del Triplete nerazzurro, José Mourinho. Mentre Giovanna, di origine partenopea, tifa per il Napoli.

Dunque cosa fare? Ebbene, come raccontato dallo stesso Amadeus, i due hanno trovato una ‘tregua’. In particolare è stata Giovanna ad aver fatto il primo passo, raccontando di essere diventata simpatizzante dell’Inter. Ma quando le due squadre si affrontano? Ecco il significato della ‘tregua’ per Amadeus e la moglie: “Quando c’è Napoli-Inter in casa c’è una sorta di tregua tra di noi, se il Napoli segna Giovanna può esultare”. Se questo non è amore…

“Vergogna”. Amadeus, polemiche e ‘sospetti’ del pubblico dopo l’ultima puntata de I Soliti Ignoti