Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sempre più uomini fanno la spesa, ecco le categorie

Dai dati di una ricerca di Discovery Italia con la collaborazione di The Marketing Lab, la conferma: i nuovi responsabili d’acquisto, quelli in fila al supermercato con il carrello pieno sono soprattutto loro, gli uomini. Il 64% degli intervistati dichiara di fare la spesa personalmente una o più volte la settimana, il 73% si lascia guidare dalla pubblicità nelle scelte di cosa mettere nel carrello, il 66% si fa attirare dai nuovi prodotti, l’84% si concede l’acquisto di prodotti “fuori lista”. Dallo studio, intitolato ‘Supermen’, realizzato su un campione di 560 individui in tutta Italia tra i 20 e i 50 anni, emerge che gli uomini stanno ridefinendo il proprio ruolo nel nucleo familiare, prendendosi un compito inedito fino a qualche tempo fa.


Ecco le diverse categorie di uomini che vanno a fare la spesa individuate dalla ricerca:

Ci sono gli Entusiasti, che amano molto fare la spesa, sono curiosi e si lasciano attirare dalle novità.

Gli Esperti, cui piace fare la spesa e che scelgono con attenzione i prodotti da mettere nel carrello dopo un’attenta valutazione delle loro caratteristiche

I Funzionali che fanno la spesa anche se solo per necessità e seguono meticolosamente una lista stilata prima

I Distaccati che fanno la spesa casualmente e improvvisano cosa acquistare.

 

 

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004