Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

7 buone ragioni per bere vino rosso (con moderazione)

Non è che lo chiamino il nettare degli dei così, per sfizio. Ce lo chiamano perché è buono, anzi divino, rende le persone più simpatiche e gentili, scalda il corpo, il cuore e l’atmosfera, è antistress, in più fa pure bene. Addirittura ci sono 7 ragioni per le quali un po’ di vino (rosso) al giorno, leva il medico di torno. Ma, per carità, consumatelo con moderazione…

(Continua a leggere dopo la foto)


1. Favorisce la digestione in più contiene vitamina B e i grassi buoni, gli omega-3.

2. Il vino è l’elisir di giovinezza. È ricco, tanto per dirna una, di resveratrolo che stimola numerosi processi del corpo tra i quali quello del rinnovamento cellulare. 

3. È ricchissimo di antiossidanti e vitamine. Potresti anche prendere le stesse vitamine e gli stessi antiossidanti bevendo del succo di uva, ma vuoi mettere il piacere di un bel calice? Inoltre il succo d’uva non rafforza il sistema cardiovascolare quanto il vino. 

4. Stimolando il sistema cardiovascolare, è un toccasana per il cuore e la salute generale, per esempio previene il diabete e il cancro al colon. Ma, ovviamente, se consumato con moderazione. 

5. È fantastico per godersi alcuni momenti speciali. Perché ti induce alla calma, ti rilassa, ti aiuta a socializzare, rallenta il ritmo, stimola un flusso positivo di pensieri. Wow..

6. È una bevanda profondamente connessa con il territorio e la terra

7. È un gran divertimento. Quando bevi vino, ti senti bene, sei pieno di ispirazione, gioia, senti la calma impossessarsi di te; fai spazio all’empatia e non tanto per dire: bere vino fa produrre endorfina, cioè l’ormone della felicità. Ma ricorda sempre la moderazione: bere troppo può creare problemi e non mi riferisco solo al problema di svegliarsi dopo aver bevuto troppo la sera prima. 

 

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004