“I figli no…”. Charlene di Monaco, il rientro da Alberto è amaro. La voce dal Principato è forte

Sei mesi di assenza e alla fine Charlene di Monaco ha fatto rientro nel Principato. Un lungo volo dall’aeroporto di Durba l’ha riportata a casa dal marito e dai figli che praticamente non vedeva da tantissimo tempo, se si esclude una piccola visita in estate. Ad attenderla c’era la sua famiglia e c’erano i fotografi per realizzare le foto ufficiali del ritorno. Si vede la principessa che abbraccia Alberto e i due gemelli, Jacques e Gabriella, quasi a voler testimoniare un bisogno d’affetto.

Almeno stando all’interpretazione di Judi James, esperta di linguaggio del corpo. Charlene appare nelle foto bisognosa d’affetto, i sentimenti della Principessa non sono stati totalmente condivisi da Alberto. Prosegue l’esperta: “Con il braccio destro che stringe i gemelli in un gesto protettivo, Charlene appoggia il busto proprio su di loro per circondare suo marito con il braccio sinistro e premere il suo corpo contro il suo”. Il gesto è definito esagerato e la Principessa sembra “bisognosa di affetto”.

charlene di monaco controllo educazione figli

Alberto, invece, appare più freddo, secondo l’esperta. “Mantiene una posa un po’ meno disinibita, in piedi davanti alle telecamere con la testa dritta e con un sorriso parziale. La sua posa sembra non contraccambiare gli sforzi della moglie”. “Alberto ha un braccio intorno alla vita di Charlene, ma anche quel gesto è freddo”, spiega ancora Judi James. Non c’è lo stesso coinvolgimento della moglie che vuole sottolineare sentimenti di orgoglio e possesso.


charlene di monaco controllo educazione figli

Appena rientrata a casa per Charlene non mancano i momenti di tensione con il marito. Motivo del contendere, secondo LC News, è il fatto che Jacques e Gabriella partecipino a numerosi viaggi di Stato, come è avvenuto nel periodo in cui Alberto ha gestito da solo i figli. Proprio in questi giorni li ha portati con sé a Glasgow durante la COP26, per non lasciarli da soli a casa. Charlene non gradirebbe che Jacques e Gabriella saltino dei giorni di scuola per viaggiare e questa sua imposizione pare abbia creato già degli attriti con Alberto che invece considera i tour di Stato delle esperienze importanti da far vivere ai suoi bambini.

charlene di monaco controllo educazione figli
charlene di monaco controllo educazione figli

Insomma Charlene ha imposto al marito una richiesta ben precisa: l’educazione dei figli. La principessa vuole riprendere il controllo sull’educazione dei gemelli, compito che ha svolto fino allo scorso maggio, quando è rimasta bloccata in Sudafrica a causa di una grave infezione a gola, orecchie e naso che le ha impedito di volare e soprattutto l’ha costretta a sottoporsi a tre interventi chirurgici in anestesia totale.