Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non si può morire così, addio mito”. Lutto nel cinema, una brutta morte. Una vera tragedia

  • Cinema

Un tragico incidente aereo durante un’esibizione: così è morto l’istruttore di volo acrobatico che ha fatto la storia di uno dei film più cult di tutti. E infatti, dopo il dramma avvenuto il 20 ottobre scorso presso l’aeroporto internazionale di Las Cruces, in New Mexico, l’attore e collega ha lasciato subito un messaggio di cordoglio per la sua scomparsa.

Miles Teller ha ricordato Chuck Coleman, l’istruttore di volo acrobatico in Top Gun: Maverick. L’attore, che nel film interpreta Bradley ‘Rooster’ Bradshaw, ha scritto sui social che “Chuck è stato il nostro istruttore di volo acrobatico e fondamentale nella nostra preparazione per Top Gun: Maverick”. “Era un ingegnere aerospaziale, pilota di esibizioni aeree e collaudatore, nostro amico e alleato”.

Leggi anche: “Mamma se n’è andata”. Lutto nel cinema, la famosa attrice morta a 68 anni: l’annuncio della figlia


Morto in un tragico incidente aereo: addio al pilota e istruttore di volo di Top Sun

L’attore, che inizialmente aveva rifiutato il ruolo in Top Gun 2, ricorda anche come il pilota era sul set: “Chuck aveva un modo di fare molto tranquillo e ci sentivamo sempre a nostro agio grazie alla sua esperienza a nostra disposizione. Era gentile, umile e curioso degli altri e del mondo in cui viviamo. Se n’è andato troppo presto ma i suoi contributi vivranno per sempre. Grazie per i ricordi, Chuck”.

Come detto, Chuck Coleman è morto domenica a seguito di un incidente durante il Las Cruces Air and Space Expo: “Siamo rattristati nel condividere la tragica notizia dal Las Cruces Air and Space Expo 2024, dove un incidente mortale ha causato la scomparsa di Charles Thomas ‘Chuck’ Coleman, residente in California, durante l’esibizione di domenica”.

incidente-aereo-morto-pilota

Era famoso per le sue incredibili abilità acrobatiche aeree, ma anche per il suo ruolo chiave nell’addestramento degli attori di Maverick, Tom Cruise incluso. Grazie alla sua esperienza e quella dei suoi colleghi, gli attori hanno avuto l’opportunità di eseguire vere e proprie manovre sugli aerei F-18 Hornet, che hanno contribuito al realismo e all’emozione delle scene di volo del film. In totale, Coleman ha partecipato a più di 100 voli con il cast.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004