Grave lutto nel cinema. La grande attrice è morta nelle scorse ore, causando un dolore enorme in tutti coloro che l’hanno conosciuta. Ha ricoperto un ruolo che l’ha resa celebre in tutto il mondo, infatti grazie a quella parte recitata ottenne la migliore popolarità possibile. Insieme a lei lavorò un attore straordinario che non potrà mai dimenticarla.
Ad annunciare questa brutta notizia, col lutto che ha travolto il cinema con l’attrice purtroppo morta, è stato il suo storico compagno. Con quest’ultimo aveva una relazione sentimentale dal 1989. La sua prima esperienza in veste di attrice è datata 1970, quando lavorò nella pellicola diretta da Robert Altman, Anche gli uccelli uccidono.
Leggi anche: “Ci lascia un gigante”. Cinema in lutto, l’attore morto dopo un breve ricovero
Lutto nel cinema, la grande attrice morta a 75 anni
Il lutto nel mondo del cinema ha coinvolto quest’attrice, che è morta a 75 anni dopo una carriera ricca di successi. C’è un film passato alla storia grazie anche a lei, ma la ricordiamo anche nei film Popeye – Braccio di ferro, Buffalo Bill e gli indiani, Nashville, Gang, I compari e Tre donne. Poi è stata protagonista anche nel film Io e Annie di Woody Allen.
A perdere la vita nel sonno è stata Shelley Duvall, nota per il film Shining quando interpretava il ruolo della moglie di Jack Torrance, ovvero l’attore Jack Nicholson. Era malata di diabete da parecchio tempo e il compagno Dan Girloy ha annunciato così a THR l’avvenuto decesso: “La mia dolce, amata, meravigliosa compagna di vita e amica ci ha lasciato. Ha sofferto troppo, adesso è finalmente libera”.
This is so sad but my first thought was of Shelley Duvall Archive (I don't want to @ them during this difficult time) and how much joy and positivity they brought to Shelley and what a beautiful friendship it was. I hope you're surrounded with love and support ❤️ https://t.co/EJ9YVcP7ka
— Melissa ⎊ 🏴☠️🐅 (@WhyNotUs_Cincy) July 11, 2024
Shining è considerato, come ricordato da Fanpage, come l’horror più amato dopo L’esorcista. Le scene della pellicola sono indimenticabili, quindi nessuno potrà mai dimenticarla per la sua grande professionalità.