Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nel cinema, il grande schermo perde una protagonista assoluta

  • Cinema
Cinema Lutto Attrice Morta

Grave lutto nel cinema. La grande attrice è morta nelle scorse ore, causando un dolore enorme in tutti coloro che l’hanno conosciuta. Ha ricoperto un ruolo che l’ha resa celebre in tutto il mondo, infatti grazie a quella parte recitata ottenne la migliore popolarità possibile. Insieme a lei lavorò un attore straordinario che non potrà mai dimenticarla.

Ad annunciare questa brutta notizia, col lutto che ha travolto il cinema con l’attrice purtroppo morta, è stato il suo storico compagno. Con quest’ultimo aveva una relazione sentimentale dal 1989. La sua prima esperienza in veste di attrice è datata 1970, quando lavorò nella pellicola diretta da Robert Altman, Anche gli uccelli uccidono.

Leggi anche: “Ci lascia un gigante”. Cinema in lutto, l’attore morto dopo un breve ricovero

Lutto Cinema Attrice Morta


Lutto nel cinema, la grande attrice morta a 75 anni

Il lutto nel mondo del cinema ha coinvolto quest’attrice, che è morta a 75 anni dopo una carriera ricca di successi. C’è un film passato alla storia grazie anche a lei, ma la ricordiamo anche nei film Popeye – Braccio di ferro, Buffalo Bill e gli indiani, Nashville, Gang, I compari e Tre donne. Poi è stata protagonista anche nel film Io e Annie di Woody Allen.

Lutto Cinema Attrice Morta

A perdere la vita nel sonno è stata Shelley Duvall, nota per il film Shining quando interpretava il ruolo della moglie di Jack Torrance, ovvero l’attore Jack Nicholson. Era malata di diabete da parecchio tempo e il compagno Dan Girloy ha annunciato così a THR l’avvenuto decesso: “La mia dolce, amata, meravigliosa compagna di vita e amica ci ha lasciato. Ha sofferto troppo, adesso è finalmente libera”.

Shining è considerato, come ricordato da Fanpage, come l’horror più amato dopo L’esorcista. Le scene della pellicola sono indimenticabili, quindi nessuno potrà mai dimenticarla per la sua grande professionalità.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004