Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tiziano Ferro: età, altezza, peso, marito, figli

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro è tra i cantanti più amati in assoluto nel panorama musicale italiano e produttore discografico. Ha più volte raccontato di avere avuto un’adolescenza difficile: timido, spesso emarginato, ha sofferto di bulimia ed era arrivato a pesare centoundici chili (che poi è anche il titolo di una sua famosa canzone).

Tiziano Ferro ha però trovato uno sfogo nella musica: il primo ‘incontro’ è avvenuto all’età di 5 anni, quando ha ricevuto come regalo di Natale la sua prima tastiera Bontempi. Da giovanissimo inizia a scrivere testi e a comporre basi con mezzi molto semplici e incidendo con un registratore e da adolescente e da solo, Tiziano è riuscito poi a dimagrire ben quaranta chili in un anno e mezzo. Dopo essersi diplomato al Liceo scientifico con ottimi voti, Tiziano Ferro si è iscritto all’università, ben presto abbandonata però per dedicarsi alla musica. (Continua dopo la foto)


Nel 1997 Tiziano Ferro viene scartato dalla giuria del Festival di Sanremo con il brano “Quando ritornerai”, ma poco dopo arriva l’anno della svolta per il cantante di Latina. Nel 2001 la EMI decide infatti di puntare su di lui e il singolo “Xdono”, contenuto nel suo primo album, “Rosso Relativo”, gli spiana la strada per un successo sempre più travolgente. Nel corso della sua carriera ha cantato anche in spagnolo, inglese, francese e portoghese e venduto oltre 15 milioni di copie nel mondo, prevalentemente in Europa e in America Latina. (Continua dopo la foto)

Tiziano Ferro, che ha ottenuto molti prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali, nel 2010 ha anche pubblicato il suo primo libro “Trent’anni e una chiacchierata con papà”, in cui dichiara pubblicamente la propria omosessualità; 2 anni dopo è arrivato il secondo, “L’amore è una cosa semplice”, che prende il titolo dall’omonimo album. A fine 2019 viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020 per tutte le 5 serate della kermesse e, negli stessi giorni, poco prima di Natale, arriva la grandiosa notizia che il suo nuovo album, “Accetto Miracoli”, è disco di Platino. Un successo che va di pari passo con quello del tour TZN2020, che ha superato i 300mila biglietti venduti a 6 mesi dal debutto. (Continua dopo le foto)

Tiziano Ferro

{loadposition intext}
Tiziano Ferro è nato a Latina il 21 febbraio del 1980 sotto il segno zodiacale dei pesci, è alto circa un metro e ottantadue centimetri mentre non si hanno informazioni sul suo peso. Ha un fratello più piccolo di nome Flavio e a luglio 2019, dopo 3 anni di fidanzamento, ha sposato il compagno Victor Allen, manager di una famosa società di marketing, nel corso di una cerimonia civile e di fronte a pochi intimi celebrata nella villa del cantante a Sabaudia. Poco dopo le nozze la coppia ha dichiarato anche di essere pronta al passo successivo, ovvero quello di allargare la famiglia con un figlio.

Domenica In, Tiziano Ferro non regge all’emozione e scoppia in lacrime: l’abbraccio di Mara Venier

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004