Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
tragedia in colombia tribuna corrida

“È crollato tutto!”. Tragedia durante la manifestazione: almeno 5 morti e 500 feriti. IL VIDEO

  • World

Tragedia in Colombia, dove una tribuna cade durante una manifestazione provocando almeno cinque morti e 500 feriti. L’incidente è avvenuto durante una corrida a El Espinal, nella Colombia centrale, secondo quanto riferiscono i media locali. Il momento del crollo è stato ripreso dal alcune telecamere e i filmati condivisi in rete mostrano che è avvenuto tutto molto velocemente. In pochi istanti la tribuna di legno affollata di spettatori, crolla all’interno dell’arena e persone che fuggono in preda al panico.

Da quello che si sa, la tragedia in Colombia è avvenuta durante una ‘corraleja’, un evento durante il quale viene consentito al pubblico membri del pubblico sono incoraggiati a entrare nell’arena e sfidare i tori. Come dicevamo il bilancio ora è di almeno cinque morti, ma si teme che il numero delle vittime possa aumentare. La Protezione Civile di Tolima fa sapere che tra i feriti ci sono bambini, donne, uomini e anziani che partecipavano all’evento.

tragedia in colombia tribuna corrida


Tragedia in Colombia, tribuna cade durante una manifestazione

Dalle immagini che ci arrivano della tragedia in Colombia, sembra chiaro che la struttura era evidentemente inadeguata a sostenere il peso di centinaia di persone. Naturalmente, dopo l’incidente a Espinal è stato dichiarato lo stato di allerta per gestire l’emergenza: le testimonianze parlano di strutture ospedaliere al collasso.

tragedia in colombia tribuna corrida

Immediata anche la dichiarazione del presidente eletto colombiano Gustavo Petro, che ha auspicato oggi che “tutte le persone coinvolte nel crollo di alcune tribune di una arena di El Espinal possano sopravvivere alle ferite riportate”. L’incidente, che ha riguardato almeno otto palchi dell’arena ‘Gilberto Charray’, ha un bilancio provvisorio di cinque morti e moltissimi feriti.

tragedia in colombia tribuna corrida

Tramite Twitter Petro ha ricordato che “qualcosa di simile era accaduto tempo fa a Sincelejo”. Il futuro capo dello Stato, che si insedierà al potere il 7 agosto, ha anche “sollecitato i comuni a non autorizzare più spettacoli che possano implicare la morte di animali o persone”.

Auto contromano, l’incidente è inevitabile. Morti e feriti, in ospedale anche un bimbo di 4 anni


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004