“Stop, è finita”. Tommaso Zorzi, questa è la prima vera brutta notizia. La decisione arriva dall’alto

Tommaso Zorzi è il personaggio del momento. Prima la partecipazione al Grande Fratello Vip: sei mesi nella casa più spiata d’Italia per far conoscere a tutti il suo carattere, la sua spontaneità, la sua bravura nel tenere la scena come un navigato personaggio della tv. Quindi il successo che lo consacra e, di conseguenza, si aprono per lui le porte della popolarità. Richiestissimo dai programmi televisivi, approda come opinionista all’Isola dei famosi.

E anche in questo caso tra battute taglienti e osservazioni azzeccate. Tommaso non ne sbaglia una. Arriva, quindi, l’occasione de Il Punto Z, condotto prima sulla piattaforma digitale Mediaset Play, poi su Italia Uno alle 18.00, tutti i giorni. Ospiti e commenti su L’Isola dei Famosi: il posto giusto per Zorzi che è anche opinionista del reality. Durante una delle ultime puntata del format ha anche fatto una rivelazione sulla sua vita sentimentale.


Incalzato dalle domande di Andrea Zelletta, suo ex coinquilino al GF Vip, Tommaso ha spiegato che “Non sono fidanzato con nessuno, però non sono neanche da solo, ho avuto anni di solitudine, però adesso forse la fortuna mi ha assistito e potrebbe essere diverso”. Di recente è stato “beccato” dai paparazzi mentre passeggiava a Milano fra i giardini di via Palestro con Tommaso Stanziani, da poco eliminato da Amici.

Nel frattempo Mediaset fa sapere che Il Punto Z non andrà più in onda. Lo rende noto attraverso un comunicato: “Con la puntata del 14 maggio 2021, si conclude la finestra di un mese di lancio televisivo su Italia 1 di “Il Punto Z”, il programma condotto da Tommaso Zorzi e proposto online sulla piattaforma Mediaset.it tutti i mercoledì sera. “Il Punto Z” tv, commento quotidiano all’Isola dei Famosi, è partito l’8 aprile ed è andato in onda ogni giorno alle ore 18.15 su Italia 1 con la durata classica dei contenuti web: meno di 5 minuti”.

“Il target televisivo del programma si è rivelato esattamente quello giovane dell’“Isola dei famosi” – prosegue la nota di Mediaset – I migliori ascolti sono stati registrati sul pubblico 25-34 anni, il 5,9% di share. Ora che la puntata settimanale online è diventata un appuntamento per pubblico della rete, il lancio su Italia 1 si conclude come previsto dopo un mese: missione compiuta!”.

“Non sono da solo…”. Tommaso Zorzi, finalmente la verità. Merito di Andrea Zelletta