Striscia la notizia, “le veline in quarantena”: chi arriva al posto di Giulia e Talisa

Dalla puntata di lunedì 3 novembre cambio della guardia a Striscia la notizia. Non ci sono più Alessandro Siani e Vanessa Incontrada. Dopo un mese di conduzione è terminata la loro avventura. Hanno rappresentato una coppia inedita per Striscia la notizia: di due attori molto noti, due personaggi dello spettacolo che hanno già una buona esperienza. Oltre a loro, la novità di questa edizione ha riguardato anche le veline: non ci sono più Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva. Al loro posto Talisa Ravagnani (19 anni), la mora Giulia Pelagatti (22).

Al posto dell’attore e della presentatrice ci sono Sergio Friscia e Roberto Lipari. Friscia è un attore e showman italiano, che ha iniziato la carriera come deejay, per poi finire nelle file dei comici di Macao su Rai 2. Ha preso parte a film e fiction, come Le ali e Squadra antimafia – Palermo oggi. Friscia è stato inviato di Striscia la notizia in passato e nel 2020 ha condotto in coppia con Salvatore Ficarra

striscia la notizia roberto lipari sergio friscia

Roberto Lipari è un giovane cabarettista, presente nel cast dello storico laboratorio Zelig di Viale Monza e gestisce un Lab tutto palermitano al Convento Cabaret con i comici Matranga e Minafò, oltre ad aver collaborato ai testi per Made In Sud Rai 2. È la prima volta che conduce Striscia la notizia. Insomma ci saranno loro due anche per la puntata di lunedì 8 novembre ma non saranno accompagnati dalle veline Talisa e Giulia.


striscia la notizia veline Talisa Ravagnani Giulia Pelagatti

Come fa sapere Striscia la notizia, infatti, “le attuali veline, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, sono in quarantena fiduciaria perché nei giorni scorsi hanno avuto un contatto con una persona che successivamente è risultata positiva al coronavirus”. Entrambe “stanno bene” e “in attesa di tornare sul bancone del tg satirico di Antonio Ricci, seguiranno le puntate da casa”. Pertanto chi affiancherà allora i neo-conduttori Sergio Friscia e Roberto Lipari? A prendere il posto di Giulia e Talisa saranno due vecchie conoscenze della trasmissione: si tratta delle veline dei record Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva.

striscia la notizia veline shaila gatta mikaela neaze silva
striscia la notizia veline shaila gatta mikaela neaze silva

Insomma le due veline più longeve della storia del tg satirico tornano sul bancone. Avevano dato l’addio al programma solo qualche mese fa. Adesso, però, sono pronte a tornare e a mettersi a disposizione in questa situazione di emergenza. Di sicuro, non avranno dimenticato come ci si sente a fare le veline, visto per 903 puntate hanno ballato sul bancone della trasmissione: hanno battutto tutti i record di permanenza.