Colpo di scena nella scuola più famosa d’Italia. Durante il daytime di oggi di Amici 25, andato in onda su Canale 5, è successo qualcosa che nessuno si aspettava. Nel silenzio generale, una delle protagoniste più promettenti del talent show ha comunicato alla produzione la sua decisione di lasciare il programma. Una scelta improvvisa, che ha spiazzato compagni e telespettatori, arrivata dopo giorni di tensioni e momenti difficili vissuti all’interno della scuola.
Tutto ha avuto inizio da un episodio apparentemente banale, una discussione per motivi di cibo con un altro allievo, Michele. Da lì la situazione è precipitata. La giovane artista si è chiusa in una delle salette, sopraffatta dalle emozioni, e ha iniziato a piangere. Dopo alcuni minuti di riflessione ha deciso di prendere una decisione definitiva: abbandonare il programma e rinunciare al percorso che aveva sognato per anni.
“Devo dirlo“. Amici 25, dopo la clamorosa eliminazione rompe il silenzio così

Amici, Penelope abbandona la scuola
Solo a quel punto, nel corso del daytime, è stato rivelato che la ragazza in questione è Penelope, la cantante seguita da Rudy Zerbi, che nella scorsa puntata era finita in sfida e sembrava pronta a rimettersi in gioco. La notizia del suo ritiro ha lasciato tutti senza parole, compreso il pubblico che ha seguito la scena con grande dispiacere.

“Non sto bene. Non mi sto piacendo, non riesco a trovare la forza. Mi sto cercando e non mi trovo. Ho bisogno di ricominciare, non ce la faccio”, ha dichiarato la cantante visibilmente provata. “Io ho un problema di adattamento da quando sono nata. Non sto bene in nessun posto, sto male ovunque. Mi sono detta che sarei andata contro me stessa e che avrei dovuto farcela. Però se andando contro me stessa faccio solo peggio e sto qui a brontolarmi e a fare il mio dovere male, perché devo stare qui? Sto togliendo la possibilità a qualcuno che potrebbe viverla meglio di me”.


Penelope ha deciso di lasciare la scuola di #Amici25 pic.twitter.com/NEnkLqnzBl
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) October 28, 2025
Con queste parole, Penelope ha salutato i suoi compagni uno a uno, ringraziandoli per il sostegno ricevuto. Poi ha varcato la porta della scuola, lasciandosi alle spalle lacrime, emozioni e una pagina importante della sua vita artistica. Un addio che segna uno dei momenti più intensi e tristi di questa edizione di Amici, e che molti fan sperano possa trasformarsi presto in un nuovo inizio per lei.


