Star in the Star pino daniele chi era

“Sì, sono io!”. Star in the Star, svelata l’identità di Claudio Baglioni e Pino Daniele

Siamo alle battute finali del gioco televisivo più sfortunato dell’anno (almeno finora). Parliamo di Star in the Star, che a breve si prepara a celebrare la finale, che andrà in onda il 14 ottobre. Finalmente, durante la semifinale, sono state scoperte le identità di due maschere. A lasciare la competizione sono stati gli imitatori di Pino Daniele e di Claudio Baglioni.Ma partiamo dal primo: dietro la maschera del poeta napoletano, c’era Sal Da Vinci, alias Salvatore Michael Sorrentino.

Nessuna sorpresa: giudici e pubblico avevano capito da tempo che il concorrente ‘segreto’ era proprio il cantautore di origine napoletane nato a New York nel 1969. L’altra eliminazione ha riguardato il ‘cerone’ di Claudio Baglioni, interpretato da Luca Laurenti. Pure in tale caso nessun colpo di scena: fin dalla prima puntata si è capito che a gareggiare a Star in the Star c’era la storica spalla di Paolo Bonolis. “Lo conosci?”, gli hanno domandato i giudici.

Star in the Star pino daniele chi era

Rapida ed indolore la risposta che ha tolto quel mezzo dubbio rimasto: “Lo vedo più di mia moglie”. Confermato Laurenti. Nelle scorse puntate di Star in the Star hanno lasciato il gioco: Zucchero (Adriano Pappalardo); Madonna (Daniela Martani); Paul McCartney (Ronn Moss); Patty Pravo (Gloria Guida); Elton John (Massimo Di Cataldo).


Star in the Star pino daniele chi era

Ma non è finita perché restano in corsa per la vittoria finale; Lady Gaga; Loredana Bertè; Michael Jackson; Mina. Chi di loro vincerà Star in the Star? E pensare che quasi tutte le maschere in finale, nonostante non siano state svelate, lasciano pochi dubbi su chi celano. Sotto al ‘cerone’ di Loredana Bertè dovrebbe esserci Syria, sotto quello di Michael Jackson Alexia.

Star in the Star pino daniele chi era

Mina e Lady Gaga sono le più difficili da individuare, anche se nel corso dell’ultima puntata ha preso sempre più quota l’idea che a interpretare la Tigre di Cremona ci sia Lola Ponce. Lady Gaga è invece il personaggio più indecifrabile: circolano i nomi di Deborah Iurato e di Silvia Salemi, ma nessuno lo sa con certezza. Prossimo appuntamento con Star in the Star il 14 ottobre!