“Ha vinto lei”. Silvia Toffanin, rivoluzione a Mediaset. E la collega ne paga il conto…

Ancora chiacchiere su chiacchiere riguardo la domenica di Canale 5, una confusione davvero imponente. Ad essere stata tirata fuori dal cilindro come un candido coniglio bianco, Silvia Toffanin. Solo che questa volta la notizia è stata diffusa da una fonte più che affidabile. Ora vi raccontiamo tutto ma proprio tutto, partendo dal principio.

A maggio scorso tantissimi siti hanno riportato la notizia della possibile chiusura di Domenica Live. La D’Urso però ha un attimo tirato il freno a mano delle smentite, difatti nei saluti dell’ultima puntata del suo show ha ricordato l’appuntamento solo con Pomeriggio 5.

Dopo sono arrivati i rumor di una papabile trasmissione con Elisa Isoardi al timone e poi quelli di uno show con Lorella Cuccarini e Stefano De Martino (che invece resta su Rai Due). Questi sopraelencati sembrano progetti non andati in porto, o comunque mai nemmeno ideati davvero dai vertici Mediaset. Qualche ora fa Betty Soldati ha svelato che la domenica pomeriggio non ci sarà nessun programma prodotto dalla Fascino di Kween Mary. Ma il vero boom l’ha sganciato Davide Maggio in una delle sue seguitissime dirette.


Il noto sito di tv ha rivelato che a Cologno Monzese stanno pensando di affidare la domenica pomeriggio a Silvia Toffanin. “L’intenzione è quella di puntare su un format sul modello La Domenica del Villaggio. E fin qui niente di nuovo. Ciò che fa sussultare è il volto noto che potrebbe trovare spazio nel dì festivo di Canale 5. Si tratta di una signora dell’azienda, anzi della First Lady di Cologno Monzese. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che Silvia Toffanin è in predicato di prendere possesso della nuova domenica pomeriggio”.

“Per la conduttrice di Verissimo, sembra arrivata l’ora di uscire dalla comfort zone del salotto prefestivo per cimentarsi con una nuova sfida. Consapevoli dell’impervio terreno e del rischio che un “nuovo programma” comporta, a Mediaset starebbero lavorando per trovare un degno traino a Silvia Toffanin. Il programma della signora Berlusconi, infatti, non occuperebbe l’intero pomeriggio della rete ma solo la seconda parte”.