Quanta strada ha fatto Stefano De Martino? L’“enfant prodige” della televisione italiana ha bruciato tutte le tappe. Nonostante la giovane età, è già un punto di riferimento per il pubblico. Per l’ex ballerino di Amici, nuovi progetti sono in arrivo, e forse un colpo di scena. Infatti, si profila per lui qualcosa di eccezionale: una sfida contro colei che lo ha scoperto e lanciato nel mondo dello spettacolo. Stefano De Martino e Maria De Filippi avversari diretti in TV: chi poteva prevederlo?
Sappiamo tutti che Stefano ha firmato da poco un ricco contratto che lo legherà per i prossimi anni a viale Mazzini. Sappiamo anche che a Stefano sarà affidata la conduzione di Affari tuoi, orfana di Amadeus. Ma non solo. A quanto si apprende, i vertici Rai stanno pensando a un colpo a sorpresa: impiegare la giovane stella della tv anche il sabato sera. Una scelta per provare a contrastare i programmi più popolari della concorrenza su Canale 5, entrambi di Maria De Filippi: Tu sì que vales e C’è posta per te.
Leggi anche: “La notizia più bella”. Momento d’oro per Simona Ventura: dopo le nozze con Giovanni terzi la grande gioia
“Ma proprio a Maria De Filippi”. Stefano De Martino, il vero terremoto che si prepara in tv
La cosa sarebbe sicuramente intrigante per il pubblico. La notizia parte da una dichiarazione appena fatta dal direttore Intrattenimento Prime Time della Rai, Marcello Ciannamea. Al manager di viale Mazzini è stato chiesto se la presenza di De Martino al sabato sera può essere una valida soluzione e alternativa ai fini di essere competitivi: “Certo, indubbiamente, se si pensa al varietà, Stefano è una delle punte di diamante su cui vorremmo investire”.
Quindi l’ipotesi di vedere Stefano e Maria sfidarsi “a colpi di auditel” non è affatto esclusa. Anzi. E in quel caso sarà curioso vedere come andrà a finire. L’allievo supererà la maestra?Finora, infatti, Maria ha sempre sbaragliato tutti gli avversari TV: sia Carlo Conti con Tale e quale show, sia Milly Carlucci con Ballando con le stelle. Non a caso, Pier Silvio Berlusconi ha blindato la conduttrice di Amici, corteggiatissima da Discovery Channel.
E come vivranno Stefano e Maria questa sfida del tutto insolita? Tra i due c’è da sempre un rapporto di reciproca stima, e nel corso degli anni non sono mai mancate le dichiarazioni d’affetto da ambo le parti. Stefano ha sempre riconosciuto che gran parte del suo successo lo deve proprio alla conduttrice di Canale 5. Sicuramente quindi sarà una battaglia nel segno del fair play.