“No, non puoi farlo!”. Serena Bortone, l’ospite bloccato giusto in tempo

Nuovo appuntamento con ‘Oggi è un altro giorno’ di Serena Bortone. La trasmissione presentata dalla conduttrice televisiva ha vissuto un momento di tensione nella giornata del 5 marzo. La padrona di casa è stata costretta a intervenire e a bloccare una situazione che poteva scatenare numerose polemiche, soprattutto sul web. Le precauzioni da quando è scoppiata un anno fa la pandemia da coronavirus sono triplicate e anche nei programmi si fa moltissima attenzione alle regole.

Serena Bortone, come è solita fare, ha invitato alcuni ospiti nel suo format televisivo e proprio due di loro si sono resi protagonisti di un gesto sbagliato. Ovviamente non c’è stata malafede nella loro azione, ma quella disattenzione non poteva proprio passare inosservata e la presentatrice Rai è stata costretta immediatamente a intervenire. Gli argomenti principali di questi giorni fanno riferimento alle dinamiche di Sanremo 2021. Ma andiamo a vedere cosa è successo in studio. (Continua dopo la foto)


Oltre a rispettare le distanze di sicurezza è importante anche non scambiarsi oggetti. Infatti, anche durante il Festival i fiori sono portati con una persona che indossa dei guanti. Invece nella puntata del 5 marzo di Serena Bortone è avvenuto un duetto tra i cantanti Memo Remigi e Gigliola Cinquetti. Il microfono della donna ha però improvvisamente smesso di funzionare. E a quanto pare i microfoni stanno dando parecchi problemi nella televisione pubblica italiana, come accaduto a Sanremo. (Continua dopo la foto)

Nel momento in cui il microfono ha cessato di funzionare, Memo Remigi ha tentato di passare il suo alla collega. Cosa che non è affatto consentita per il rispetto delle norme anti-coronavirus. Quindi, Serena Bortone ha subito interrotto questo scambio: “No, non so se si possono passare i microfoni, attenzione”. E il cantante ha desistito e non lo ha più donato alla donna. La conduttrice televisiva ha concluso il suo intervento riferendosi appunto alle problematiche del Festival. (Continua dopo la foto)

La padrona di casa di ‘Oggi è un altro giorno’ ha chiosato: “In tutta la Rai abbiamo dei problemi coi microfoni ultimamente”. Memo Remigi ha anche aggiunto, rivolgendosi ai tecnici del programma: “Dovrebbe aprire il microfono della signora”. Nonostante questi intoppi, la trasmissione è stata condotta in porto da Serena Bortone, che è riuscita a destreggiarsi in una situazione sicuramente inaspettata.

“A letto con la flebo”. Sanremo 2021, ansia per Gaia Gozzi a un passo dalla quarta serata