Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È tutto pilotato, vergogna!”. Sanremo, è successo a pochi minuti dalla proclamazione del vincitore

Siamo partiti con le polemiche, finiamo con una gaffe stellare. A Sanremo vince Diodato, il cantate pugliese sbaraglia Francesco Gabbani e i Pinguini Tattici Nucleari (la vera grande novità del Festival e del panorama musica nazionale) con quasi il 40 percento. Tuttavia durante la puntata finale, precisamente 16 minuti prima dell’annuncio ufficiale del vincitore, è capitato qualcosa di davvero molto strano.

Eh sì, perché il nome del vincitore della 70esima edizione del Festival di Sanremo è stato spoilerato in anticipo da Sky Tg24, che ha pubblicato la notizia sulla stringa in onda in sovrimpressione durante il tg ben prima che Amadeus desse l’annuncio ufficiale in diretta – precisamente all’1.44, quando sul palco dell’Ariston il vincitore è stato proclamato che erano da poco passate le 2:00. Poco dopo il flash giallo è sparito, ma il tempo in cui è stato in onda è bastato perché sui social scoppiasse il caso. Il primo ad accorgersene è stato Jerry Calà che su Twitter scrive: “Su Sky hanno già dato il vincitore Diodato”. Continua a leggere dopo la foto e il video)


In effetti proprio durante quei minuti, durante l’ultima spassosa gag di Fiorello, sul palco si è sentito un forte boato e lo stesso comico siciliano ha detto ignaro di tutto: “Sanno già chi ha vinto”. Naturalmente durante la notte, precisamente durante la conferenza stampa dei vincitori, è arrivata in sala stampa la precisazione della direzione di Sky Tg24, letta dall’inviato Alessio Viola. Continua a leggere dopo la foto e il video)

“La direzione di Sky Tg24 chiarisce che per errore è stata pubblicata sul ticker un’ultim’ora sul vincitore di Sanremo, nonostante non fosse arrivata alcuna notizia in tal senso ai giornalisti della testata. Al momento dell’annuncio della terna dei finalisti, il ticker è stato programmato con i nomi di tutti e tre i concorrenti e per errore è stata pubblicata la stringa con il nome di Diodato”. Continua a leggere dopo la foto e il video)

{loadposition intext}
L’emittente si è poi scusata dicendo che non appena la redazione si è accorta della gaffe, ha subito eliminato quel flash dalla stringa, ma ormai era già troppo tardi perché il tam tam social era partito da tempo con foto e commenti vari. “Ci scusiamo con tutti: alle scuse della direzione – ha concluso Viola – aggiungo anche le mie, mi dispiace da morire”.

Ti potrebbe anche interessare: Sanremo, stravince Diodato con “Fai Rumore”. Un testo profondissimo: ecco il significato

Tag:
-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004