Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non potevo restare zitto”. Sanremo 2023, Marco Mengoni: le sue parole arrivano a tarda notte

marco mengoni sanremo 2023 vincitore

Un successo sotto tutti i punti di vista, la vittoria di Marco Mengoni è stato il punto esclamativo su 5 giorni da incorniciare; grande Festival di Sanremo e grande Amadeus: lo dicono i numeri. La finale di Sanremo 2023 conferma il trend positivo degli ascolti dell’Amadeus quater. Su Rai1, ieri sera, il festival è stato visto in media, dalle all’1.59, da 12.256.000 spettatori con il 66% di share. Pur essendo il festival durato fino quasi alle 2.30, dopo le 2 la rilevazione Auditel passa al giorno successivo.


Quindi il dato diffuso oggi non include né il messaggio di Zelensky né l proclamazione del vincitore. L’anno scorso, la serata finale, durata dalle 21.22 all’1.48, era stata vista da 13.205.000 spettatori con il 65% di share. Pur essendo il dato Auditel di ieri difficilmente confrontabile per l’orario di chiusura della diretta, andato ben oltre la fine della rilevazione di giornata (che si conclude all’1.59).

Leggi anche: Sanremo 2023, il bacio tra Fedez e Rosa Chemical e i sospetti del pubblico

marco mengoni dedica sanremo


Sanremo, Marco Mengoni: “Successo dedicato alle donne”


Per trovare una media di share più alta di quella ottenuta ieri da Amadeus fino all’1.59, bisogna risalire al 1997, quando il festival condotto da Mike Bongiorno con Piero Chiambretti e Valeria Marini ottenne uno share medio nella finale del 68.29% di share, contro il 66% di ieri. Grande anche Marco Mengoni, capace di emozionare e conquistare con la sua umiltà.

marco mengoni dedica sanremo


Dopo la vittoria, come tradizione, il cantante di Ronciglione ha cantato nuovamente Due Vite, chiudendo la 73° edizione di Sanremo.“Volevo dedicare questo premio a tutte le donne che hanno partecipato, sono delle cantanti meravigliose, siamo arrivati in cinque ragazzi e quindi credevo fosse giusto dedicarlo a tutte le donne che hanno portato dei pezzi meravigliosi sul palco e che ringrazio”.

marco mengoni dedica sanremo


Poco dopo, Mengoni è uscito dall’Ariston, dove nonostante l’ora tarda, all’incirca le tre di notte, c’erano decine di fans ad attenderlo per salutarlo e congratularsi. Qui, Mengoni, ha sfoggiato quell’umiltà che piace molto ai suoi estimatori. Infatti, si è inginocchiato e con le mani giunte ha ringraziato i fans che lo hanno votato.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004