Pessima notizia per Sanremo 2025. Carlo Conti deve già fare i conti, quando siamo ancora in piena estate, con un problema importante in vista del suo ritorno all’Ariston. Infatti, potrebbe non poter essere rispettata la tabella di marcia annunciata nei giorni scorsi. Ci sono degli intoppi sulla normale organizzazione della kermesse musicale più importante d’Italia.
Non abbiamo ancora rivelazioni del direttore artistico e conduttore, ma di Sanremo 2025 ne ha parlato il sito TvBlog. Carlo Conti e la Rai sarebbero preoccupati perché è stata presa una decisione inaspettata in un altro ambito e che coinvolge la concorrenza. Bisognerà correre ai ripari il prima possibile per evitare che ci siano dei problemi insormontabili.
Leggi anche: “Con il suo ritorno si infiamma l’Ariston”. Sanremo 2025, Conti punta sull’amato cantante
Sanremo 2025 verso il rinvio: perché Carlo Conti è stato messo in difficoltà
Dunque, Sanremo 2025 potrebbe avere un rinvio e Carlo Conti ha già preso atto della situazione. Si era inizialmente detto che il Festival avrebbe avuto inizio il 4 febbraio, con la finale fissata per sabato 8 febbraio. Ma poi è successa una cosa imprevedibile, che rischia di stravolgere tutto. Colpa in questo caso di una manifestazione calcistica.
Proprio nelle date in cui è previsto il Festival di Sanremo, sono stati programmati i quarti di finale della Coppa Italia, che andranno in onda su Mediaset. TvBlog ha scritto: “Si sono attivate interlocuzioni informali” per risolvere questo problema. Infatti, la Rai con l’ad Sergio e la Lega Calcio pare che stiano avendo dei contatti per provare a trovare una soluzione che non danneggi nessuna emittente.
C’è la possibilità che Sanremo venga rinviato alla settimana dall’11 al 15 febbraio, ma non è ancora sicuro che sia operata questa scelta. Nelle prossime settimane dovremmo saperne di più.